Canon i-SENSYS MF729Cx, il multifunzione laser a colori con supporto NFC

Canon i-SENSYS MF729Cx, MFP laser a colori con supporto NFC

Canon i-SENSYS MF729Cx è un multifunzione pensato per le aziende che desiderano accelerare il proprio business, offre un veloce motore da 20 ppm in formato A4 con stampa laser colore.
Questo MFP incorpora le funzioni tipiche di questa categoria e, oltre a stampare direttamente dai differenti client di rete, permette la scansione diretta verso differenti destinazioni, la copia, e l’invio/ricezione dei fax.
Il corpo macchina non è dei più snelli, con misure di 430x484x479 mm e un peso di ben 31 Kg, e ospita un cassetto standard da 250 fogli, un vassoio frontale particolarmente generoso, da 50 pagine, e si avvale di un’unità scanner da 600x600 DPI duplex con ADF 50 pagine.
Lo stesso meccanismo di stampa, capace di una risoluzione di 600 DPI, con una qualità interpolata sino a 1.200x1.200 DPI, dispone di un vano di gestione carta per poter stampare fronte/retro automaticamente, consentendo di risparmiare carta e assicurando la produzione di documenti professionali e più snelli.

Canon i-SENSYS MF729Cx, MFP laser a colori con supporto NFC

Tutte le attività principali possono essere eseguite dal pannello di controllo, grazie anche al supporto USB Host (supporta stampa JPG/TIFF/PDF), che consente di gestire stampe file e scansioni direttamente dal multifunzione.
In fase di scansione è possibile direzionare i documenti su una share di rete, a una casella Email, su chiave USB, su PC o FTP. In questo caso il multifunzione può gestire anche i formati PNG PDF compatto, PDF ricercabile e crittografato/con firma digitale. Sul fronte sicurezza, questo modello Canon è in grado di aggregarsi a reti LAN cablate o di tipo wireless, grazie all’adattatore 802.11b/g/n, adottando i più moderni protocolli di cifratura del flusso dati. Per garantire maggiore privacy è inoltre possibile lanciare stampa protette, sbloccabili unicamente alla presenza dell’utente che ha effettivamente avviato il processo di riproduzione dei documenti.

Canon i-SENSYS MF729Cx brilla inoltre per la disponibilità di un controller NFC e di un’area facilmente identificabile sul lato sinistro del pannello di gestione. È così possibile avviare la stampa diretta o altre attività di manipolazione dei file, direttamente dal proprio device mobile compatibile, senza effettuare installazioni particolari, semplicemente abbinando i dispositivi e avvicinando il tablet/smartphone all’MFP.
Il tutto è gestito dall’App gratuita Canon PRINT Business, per iOS e Android (manca la versione Windows Phone) e dal supporto AirPrint per device Apple. I terminali Android beneficiano inoltre del pieno supporto e della certificazione Mopria, che garantisce l’allineamento con gli standard globali per la stampa wireless semplificata da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile.
Non solo, i-SENSYS MF729Cx può essere facilmente gestita tramite Wireless Direct Connection e può connettersi ai servizi Google Cloud Print per una gestione centralizzata dei documenti.

Sommario