Epson Workforce PRO WF-5690DWF, il multifunzione inkjet risparmioso

Epson Workforce PRO WF-5690DWF, il multifunzione risparmioso

Epson Workforce PRO WF-5690DWF è un MFP a getto di inchiostro ad alte prestazioni, una macchina capace di soddisfare i piccoli e medi gruppi di lavoro e di contenere i costi di esercizio.
Da sempre, con la propria gamma Workforce, Epson rivaleggia direttamente con i modelli laser, LED e a inchiostro solido, con la forte convinzione che questa tecnologia possa garantire performance interessanti e una bassa impronta ambientale rispetto alla concorrenza.
Negli anni, i prodotti di questa categoria hanno dimostrato la propria validità, sfatando molti miti, tra i quali la diffusa convinzione che un sistema inkjet debba essere lento e più costoso da gestire di uno laser.

Su queste basi, Epson ha ottimizzato e perfezionato la propria tecnologia di stampa PrecisionCore, un’architettura che permette di stampare con risoluzione sino a 4.800x1.200 DPI e di assicurare un ciclo di funzionamento sino a 35.000 pagine.
Workforce PRO WF-5690DWF rappresenta una tra le più recenti declinazioni di questa tecnologia e offre, in un corpo compatto, tutto ciò che serve in un ufficio moderno, integrandosi al meglio con le recenti tecnologie mobile e il cloud.

Epson Workforce PRO WF-5690DWF, il multifunzione inkjet risparmioso

Al veloce motore di stampa in quadricromia da 20 ppm, si affianca lo scanner piano con ADF da 35 pagine e sensore CIS, con risoluzione di 1.200x2.400 DPI e perciò indicato anche per catturare immagini e fotografie. Il sistema incorpora fax e funzionalità di copia e modulo duplex (per le funzioni di stampa e copia) oltre alla possibilità di operare in modalità stand-alone, tramite USB Host.
Il sistema incorpora un cassetto inferiore da 250 fogli (è disponibile un secondo cassetto da 250 foglio tra gli optional) e un vano posteriore da 80 pagine per gestire supporti pesanti, sino a 256 g/mq. Epson Workforce PRO WF-5690DWF può trattare dunque un’ampia varietà di supporti, sino all’A4 e consente di produrre presentazioni, manuali e brochure di qualità professionale. La scelta di una piattaforma inkjet assicura inoltre la possibilità di utilizzare carta patinata, lucida e opaca, per stampare fotografie e immagini di alta qualità.

Epson Workforce PRO WF-5690DWF, il multifunzione inkjet risparmioso

Tra le funzionalità più evolute e certamente apprezzate negli ambienti più complessi e dinamici, la possibilità di avviare stampe e scansioni da mobile, adottando l’App Epson Connect (iPrint, Email Print, Remote Print Driver, Scan-to-Cloud), Apple AirPrint e Google Cloud Print. Collaboratori e visitatori potranno così stampare e scansionare file senza dover accedere alla rete aziendale, limitando perciò possibili criticità in termini di sicurezza degli asset della società. Il sistema è compatibile con Android e iOS, manca invece l’App per sistemi Windows Phone.
Amministratori e gestori IT apprezzeranno la grande facilità di integrazione dell’MFP, che dispone di adattatore di rete Gbit e WLAN 802.11n con supporto DHCP, oltre a capacità di gestione LDAP ed emulazioni PDL, oltre a funzioni per la stampa protetta con PIN.

Sommario