Acer TravelMate X3, notebook affidabili per i professionisti

Acer TravelMate X3, notebook affidabili per i professionisti

Acer annuncia i nuovi notebook business TravelMate X3, progettati per le piccole e medie imprese e i professionisti che desiderano un prodotto compatto, leggero e versatile.
TravelMate X349 da 14”, vanta un design moderno ed è caratterizzato da uno chassis in metallo spazzolato, per un peso di 1,53 Kg e uno spessore di 18 mm.
I processori Intel Core di sesta generazione, fino a 8 GByte di memoria DDR4, e disco allo stato solido fino a 512 GByte, assicurano buone performance e autonomia prolungata (sino a 10 ore) Il pannello integrato è di tipo IPS, con risoluzione Full HD di 1.920x1.080 pixel, e può essere reclinato di 180°.

TravelMate X349 si distingue inoltre per la disponibilità della tastiera retroilluminata a LED con tasti a isola, affiancata dal Precision Touchpad con un’area sensibile di grandi dimensioni.
Per gli utenti che anche fuori sede contattano regolarmente fornitori e partner, il TravelMate X349 è certificato Skype for Business, così da garantire immagini nitide e prive di riardi, grazie alla webcam HDR 720p di alta qualità per le videoconferenze. Per una immediata connessione ad una docking, il TravelMate X349 è dotato di una porta USB Type-C, utilizzabile ad esempio con la Dock Acer USB Type-C (venduta separatamente) che consente di collegare fino a due display 4K, e fornisce l’accesso ad una varietà di periferiche tramite un unico cavo.

Acer TravelMate X3, notebook affidabili per i professionisti

Oltre al suo design premium, il TravelMate X349 è dotato di sensore di impronte digitali integrato e supporta Windows Hello per un accesso veloce e sicuro, sbloccando il dispositivo con un semplice tocco. È inoltre dotato del Trusted Platform Module chip (TPM) 2.0, che aumenta l'integrità della piattaforma e fornisce una protezione hardware per le password e le chiavi crittografiche. Il TravelMate X349 dispone inoltre di Acer ProShield Manager, una suite di strumenti per la gestione e la sicurezza dei dati sensibili, e Acer Office Manager, che consente ai professionisti IT di distribuire rapidamente i criteri di protezione e monitorare le attività da un'interfaccia di semplice utilizzo.

Il TravelMate X349 sarà disponibile nella regione EMEA da settembre con prezzi a partire da Euro 899,00 (IVA esclusa).