QNAP Qmedia, la condivisione di contenuti multimediali su Apple TV

QNAP Qmedia, la condivisione di contenuti multimediali su Apple TV

QNAP Systems ha presentato Qmedia App per tvOS, una piattaforma pensata per usufruire di video, foto e file musicali archiviati nel proprio NAS, tramite Apple TV.
QNAP NAS è più di un centro di archiviazione sicuro e affidabile e, grazie alle numerose App di entertainment e multimediali, può funzionare come fulcro della casa digitale. Grazie all'App Qmedia, gli utenti possono usufruire dei propri contenuti utilizzando direttamente Apple TV senza dovere accedere al proprio NAS.

Marcus Yang, product manager di QNAP
QNAP mira a creare servizi per utenti che accedono ai rispettivi di media utilizzando piattaforme e servizi diversi. Qmedia è progettato per dispositivi tvOS e offre agli utenti un'opportunità flessibile per usufruire dei contenuti multimediali basati su NAS utilizzando Apple TV.

Qmedia supporta tvOS in Apple TV 4. Per sfruttare tutte le funzionalità di Qmedia, gli utenti QNAP NAS devono utilizzare il firmware QTS 4.1.0 (o più recente) sul proprio NAS e disporre di Video/Photo/Music Station installato da QTS App Center. QNAP supporta Qmedia App da Roku (disponibile Roku Channel Store).

Requisiti hardware Apple TV: Apple TV 4 con tvOS 9.0 (o più recente).
Requisiti firmware QNAP NAS: QTS 4.1.0 (o più recente).