Ricoh, in arrivo i nuovi multifunzione A3 con velocità sino a 90 ppm

Ricoh, in arrivo i nuovi multifunzione A3 con velocità sino a 90 ppm

I multifunzione Ricoh MP 6503SP, MP 7503SP e MP 9003SP offrono elevate velocità di stampa, sino a 90 ppm, e vantano una grande facilità d’uso e integrazione, grazie allo Smart Operation Panel.
Si tratta di modelli in grado di elaborare documenti fino al formato A3 e dotati di un motore si stampa monocromatico da 1.200x1.200 DPI e performance di 65, 75 e 90 pagine al minuto, rispettivamente.
La gamma dispone di un rinnovato pannello di controllo con display da 10,1”, utile per la gestione di tutte le funzionalità e per accedere ad Internet, per la stampa immediata dei contenuti. Il pannello è personalizzabile in modo che ogni utente o gruppo di lavoro abbia a portata di mano le funzioni che utilizza maggiormente, a vantaggio della produttività.

Ricoh Smart Operation Panel può essere aggiornato installando nuove App scaricabili direttamente sul multifunzione. L'applicazione Smart Device Connector di Ricoh, ad esempio, permette all'utente di connettere smartphone e tablet al multifunzione in modo rapido e semplice utilizzando la tecnologia NFC, i codici QR e la tecnologia Bluetooth. Una volta collegati, i dispositivi smart possono essere usati come interfaccia per la stampa e l'acquisizione di documenti.

Ricoh, in arrivo i nuovi multifunzione A3 con velocità sino a 90 ppm

MP 6503SP, MP 7503SP e MP 9003SP di Ricoh sono dotati di un sensore di rilevamento presenza grazie al quale i dispositivi si attivano nel momento in cui l’utente si avvicina, per cui si riducono i tempi di attesa. Inoltre, i dispositivi garantiscono consumi energetici ridotti quando sono in modalità sleep e includono tecnologie che minimizzano gli sprechi di toner e riducono il costo totale di gestione.

Sintesi delle principali caratteristiche della gamma:
• Versioni a 65, 75 e 90 ppm;
• Funzioni di stampa, copia e scansione a colori (fax e fax remoto opzionali);
• Alimentazione carta 4.300/8.300 fogli (di serie/massimo);
• Mediante i vassoi di serie è possibile gestire supporti con grammatura fino a 256 gsm per la stampa fronte-retro. Il vassoio bypass è in grado di gestire supporti da 300 gsm;
• Controller Ricoh di nuova generazione (GWNX) con processore Intel;
• Smart Operation Panel di Ricoh da 10,1 pollici;
• Stampa da/scansione su smartphone e tablet;
• Sensore di rilevamento presenza;
• Impatto ambientale ridotto (standard: Energy Star v2 e Blue Angel Mark).