OKI MB492dn, stampa e gestione documentale facile e completa

OKI MB492dn, stampa e gestione documentale facile e completa

OKI MB492dn appartiene alla categoria dei multifunzione LED monocromatici e si distingue per l’alta velocità di stampa e le numerose possibilità di integrazione offerte. Si tratta di una variante 4-in-1, capace di assolvere alle funzioni di copia, stampa, scansione e gestione fax, un dispositivo completo per i gruppi di lavoro medio-piccoli, con esigenze di stampa tra le 500 e le 5.000 pagine al mese.
Il motore di stampa può raggiungere le 40 ppm dichiarate dal costruttore, con un tempo di riproduzione della prima pagina inferiore ai 5 secondi. La risoluzione ottica di 1.200x1.200 DPI è particolarmente elevata e rende il device adatto anche per la produzione di materiale e presentazioni professionali.
La CPU a 667 MHz e i 512 MByte di RAM integrati consentono di gestire con rapidità i flussi di lavoro più complessi, mentre i 3 Gbyte di storage eMMC permettono di abilitare funzioni quali la stampa differita, la memorizzazione di lavori ripetitivi e la stampa protetta con archiviazione locale.

Non solo, le possibilità di controllo carta assicurano stampe e scansioni continue senza rallentamenti. OKI MB492dn dispone infatti di un architettura Duplex, sia per il comparto stampante, sia per il vassoio RADF da 50 fogli. È così possibile avviare copie fronte/retro in automatico, senza doversi preoccupare di girare la carta o ripetere noiose operazioni di acquisizione.
La capacità carta è di 250 fogli, per quanto riguarda il cassetto inferiore e di 100 fogli per l’alimentatore multiplo accessibile frontalmente. In aggiunta, OKI offre un secondo cassetto opzionale da 530 fogli, che porta il volume di carta gestita sino a 880 pagine.

OKI MB492dn, stampa e gestione documentale facile e completa

Per supportare le aziende a sviluppare il proprio business e trasformare il percorso di gestione dei documenti OKI offre, inclusa con la MB492dn, l’innovativa piattaforma sXP (Smart Extendable Platform). Si tratta di un’architettura che vanta ormai più di un anno di sviluppo e si è dimostrata solida e versatile. Tra i pregi, la capacità di integrazione con le realtà esistenti e le numerose possibilità di gestione strutturate per migliorare il workflow. Tale sistema trasforma il multifunzione intelligente non più solo in un punto di entrata e uscita dei documenti, ma in un vero “hub digitale”, per un controllo completo dei file e dei flussi di lavoro.

È infatti possibile accedere alla rete, alle risorse e al cloud tramite il dispositivo, senza necessità del PC. Il tutto è semplificato da procedure come la stampa protetta e la stampa gestita e dalla possibilità di installare App su misura, come per esempio SENDYS Explorer. Questa piattaforma documentale è stata progettata per snellire i processi aziendali e ridurre i tempi di lavorazione ed è accessibile dal pannello di controllo, via Web da PC/MAC o tramite App per iOS e Android. In questo modo tutti gli utenti possono convertire, distribuire e caricare, localmente o sul cloud, i documenti di lavoro, assicurando una maggior flessibilità per le operazioni di modifica, accesso, stampa, recupero e condivisione dei file. L’integrazione con ambienti di lavoro specifici è resa possibile dalla disponibilità delle SDK, rilasciate da OKI a partner e indispensabili per un nuovo sviluppo o integrazione di soluzioni esistenti.

Sommario