Microsoft e Citrix collaborano per la distribuzione delle app su Cloud

Microsoft e Citrix collaborano per la distribuzione delle app su Cloud

Microsoft sospenderà l’app Azure RemoteApp e lavorerà con Citrix per sviluppare la nuova generazione di questo nuovo servizio, Citrix XenApp “express”, per una distribuzione tramite cloud.
Grazie all’unione tra la semplicità e la velocità di pubblicazione delle app di Microsoft Azure RemoteApp e molte delle funzionalità enterprise di Citrix XenApp, Citrix XenApp “express” offrirà funzionalità ulteriori di gestione, esperienza utente e sicurezza per portare a un livello superiore la vision di Citrix cloud-first, mobile-first

Questo nuovo servizio di virtualizzazione delle app di Citrix è parte della strategia dell’azienda relativa a Citrix Cloud, con l’obiettivo di semplificare la distribuzione di app e desktop per ogni tipo di utilizzo. Il servizio di Citrix Cloud XenApp e XenDesktop offre ai clienti enterprise performance di livello superiore e flessibilità, spostando l’infrastruttura sul cloud. Oggi Citrix può unire la potenza e la flessibilità della piattaforma Citrix Cloud - inclusa l’esperienza utente HDX - ed estendere la vision originale di Microsoft Azure RemoteApp organizzando nel cloud anche le applicazioni e la distribuzione di app senza compromettere in alcun modo la gestione e l’esperienza utente.

Per molti versi, il nuovo servizio XenApp “express” può essere visto come la versione 2.0 di Azure RemoteApp e sarà il modo più veloce e più facile di utilizzare XenApp nel cloud. In ogni modo, rappresenterà per Azure la nuova generazione del servizio di distribuzione e virtualizzazione delle app.

Centralizzando e mettendo in sicurezza i dati sulla piattaforma Azure, l’accesso alle app e ai dati è al sicuro nella cloud. Questo aiuta a ridurre il rischio di perdita delle informazioni quando per esempio un dispositivo viene perso o rubato. Si tratta di una piattaforma che le principali organizzazioni governative, finanziare e aziendale in tutto il mondo si affidano.