Archos 50f Helium e 55 Helium Ultra, l’evoluzione dello smartphone

Archos 50f Helium e 55 Helium Ultra, l’evoluzione dello smartphone

Archos porta a IFA 2016 i terminali 50f Helium e 55 Helium Ultra, dispositivi evoluti dal prezzo accessibile e che saranno disponibili nel mese di ottobre a livello mondiale.

50f Helium si colloca come prodotto legacy della fascia Helium, è caratterizzato da uno schermo HD, 2 GByte di RAM e 32 GByte di memoria interna, connettività 4G/LTE, sensore per le impronte digitali e monta Google Android 6.0, il tutto racchiuso all’interno di un’elegante scocca e disponibile ad un prezzo davvero vantaggioso.
Archos 50f Helium possiede uno schermo IPS HD da 5” con una risoluzione di 1.280x720 pixel per una riproduzione accurata dei colori e ampi angoli di visione.
Questo smartphone offre una connettività 4G/LTE che garantisce velocità elevate in particolar modo quando si esegue il download di contenuti multimediali.
Archos 50f Helium incorpora due fotocamere, una sul retro da 8 MPixel con flash LED e una frontale da 2 MPixel. Ciò consente di beneficiare di tutti gli elementi essenziali per quanto riguarda fotografie e video.
Il terminale potrà essere acquistato a partire da ottobre 2016 a Euro 129,99. Una versione Lite, con 1 GByte di RAM e 16 GByte di spazio interno, sarà disponibile al prezzo inferiore di Euro 109,99.

Archos 55 Helium Ultra dispone di un processore quad-core Mediatek MT6737 chipset, 3 GByte di RAM e 32 GByte di memoria interna. Proposto in Dark Grey e Pear White, lo smartphone è dotato di un sofisticato design e form factor.
Lo smartphone dispone di uno schermo HD IPS da 5,5”.
Oltre ad uno slot per la scheda MicroSD, che consente di espandere la memoria interna fino a 128 GB, l’Archos 55 Helium Ultra può supportare contemporaneamente due schede SIM e permette di effettuare veloci download grazie alla connettività 4G / LTE. Ciò consente allo smartphone di essere adatto sia ad usi professionali sia personali. Con una batteria removibile da 2700 mAh, questo dispositivo dura un’intera giornata senza il bisogno di essere ricaricato.
A partire da oggi una versione Lite, Archos 55 Helium, con 1 GByte di RAM e 16 GByte di memoria interna in Pear White è disponibile sul sito dell’azienda.

I modelli Archos 55 Helium, 55 Helium Ultra e 55 Helium 4 Seasons verranno presentati a IFA 2016.