I nuovi monitor 21:9 UltraWide di LG a IFA 2016

I nuovi monitor 21:9 UltraWide di LG a IFA 2016

LG Electronics svelerà due nuovi monitor all’IFA 2016 di Berlino, un imponente monitor curvo da 38” e una variante multimediale con matrice IPS 21:9 a 144 Hz.
Il modello 38UC99 adotta una architettura IPS UltraWide con risoluzione QHD+ (3.840x1.600 pixel) e offre una gamma cromatica estesa, che copre fino al 99% dello spazio colore sRGB. Si tratta dunque di un dispositivo pensato per gli ambienti fotografici, per i disegnatori e chi elabora immagini.
Questa versione vanta una connettività completa, che include una porta USB di tipo C, per trasferire dati e contemporaneamente caricare smartphone o laptop.
LG 38UC99 può inoltre soddisfare esigenze multimediali, per chi elabora video e richiede un alto dettaglio delle immagini. Il monitor dispone della funzione Motion Blur Reduction da 1 ms e supporta la tecnologia AMD FreeSync, per limitare possibili artefatti o problemi di visualizzazione delle immagini in rapido movimento.

Tra le novità il display multimediale e per ambiti gaming 34UC79G, che si distingue per l’adozione di una matrice IPS UltraWide 21:9 a 144 Hz, che coniuga un rapido refresh rate delle immagini e la tecnologia Motion Blur Reduction. La transizione delle immagini è fluida e senza effetto scia, mentre il pannello IPS garantisce una fedele riproduzione dei colori da qualsiasi angolo di visione.