IBM e VMware semplificano l’adozione del cloud ibrido

IBM e VMware semplificano l’adozione del cloud ibrido

Nel corso di VMworld 2016, VMware e IBM hanno annunciato la disponibilità di servizi che consentono alle organizzazioni di spostare rapidamente carichi di lavoro nel cloud.
Con più di 500 clienti comuni, la partnership tra IBM e VMware sta aiutando molte aziende a estendere workload esistenti nel cloud in poche ore.

Adozione rapida di ambienti VMware sul Cloud IBM - All'inizio di quest'anno, IBM e VMware hanno cercato di affrontare una delle sfide più urgenti del settore: estendere i carichi di lavoro VMware esistenti da ambienti on-premise al cloud senza incorrere nei costi e nei rischi legati alla riorganizzazione delle operation, alla riprogettazione delle applicazioni e alla sicurezza.

In questi mesi, più di 500 clienti comuni hanno cominciato a trasferire i propri ambienti VMware nel cloud IBM. Tra questi, Marriott International, Clarient Global LLC e Monitise. IBM è una piattaforma cloud strategica per gli utenti VMware, con la disponibilità, in crescita, di circa 50 data center cloud altamente scalabili e sicuri in tutto il mondo. Con quasi il 100% delle aziende Fortune 100 che utilizzano tecnologie VMware, la partnership con IBM è pensata per salvaguardare ed estendere gli investimenti dei clienti su migliaia di data center.

IBM, la prima azienda a offrire VMware Cloud Foundation come servizio completamente automatizzato - L’annuncio di oggi di VMware Cloud Foundation combina la leadership di mercato di VMware nelle soluzioni di virtualizzazione server, di rete e storage in una piattaforma integrata. Per la prima volta, le aziende possono automaticamente fornire ambienti VMware Software Defined Data Center (SDDC) sul cloud IBM in poche ore anziché mesi. La piattaforma integra VMware vSphere, VMware Virtual SAN, VMware NSX e VMware SDDC Manager e offre ai clienti un'ampia scelta per la propria infrastruttura.
In aggiunta ai nuovi servizi, IBM sta formando circa 4.000 professionisti, fornendo loro le competenze necessarie per offrire ai clienti soluzioni VMware. Questa squadra di venditori e consulenti offrirà ai clienti le capacità necessarie per estendere gli ambienti VMware nel cloud.