IFA, arrivano i monitor curvi Philips UltraColor con webcam Pop-up

IFA, arrivano i monitor curvi Philips UltraColor con webcam Pop-up

A IFA 2016 Philips presenterà le novità della linea di monitor, compresi il più grande display curvo in 4K, i modelli con tecnologia Brillant UltraColor e webcam a scomparsa.
Tra i prodotti più attesi, il display 40” Brilliance Curved, il più grande monitor curvo 4K presente sul mercato - disponibile dall’ultimo trimestre del 2016 - capace di creare un’atmosfera immersiva, facilitando la concentrazione sul proprio lavoro. La distanza di visione è uguale dalla cornice al centro dello schermo – quindi gli utenti possono avere una visuale ottimale da qualsiasi punto senza compromettere la qualità dell’immagine. Il display edge-to-edge e la cornice ultra sottile esaltano il senso di continuità dell’immagine.

Il modello da 40” in 4K non sarà l’unico display curvo in esposizione: i visitatori dell’IFA infatti potranno vedere in anteprima il display X7 Frameless 21:9 Curved da 34”. Il lancio di questo display ultra sottile ad altezza regolabile, con una risoluzione Quad HD e altoparlanti integrati, è previsto entro la fine dell’anno.

La nuova linea di display UltraColor porta la riproduzione dei colori ad un livello successivo. Dotato di una gamma colori – 85-95% della NTSC, a seconda del modello, rispetto al normale 72% – UltraColor estende la percezione di colori visibili sul display, offrendo immagini incredibilmente realistiche con verdi naturali, blu ricchi e rossi intensi. Grazie all’accuratezza dei colori, con i display UltraColor anche lo shopping online diventa più preciso: si può vedere infatti l’esatto colore dell’articolo che si vuole acquistare senza alcun margine di errore. I display UltraColor offrono a fotografi, video maker e designer, la certezza che i colori riprodotti sullo schermo sono il più vicino possibile alla realtà.
Questa tecnologia innovativa è presente in diversi modelli esposti a IFA, compresi quelli della serie E-Line, rilasciati quest’estate, così come nei monitor più sottili disponibili sul mercato - la serie C7, in uscita nell’ultimo trimestre del 2016. A IFA saranno in mostra anche i modelli da 24pollici Ultra Slim FHD.

Nonostante lo spessore di soli 5,2 mm, questo display (con il 90% dei colori dello standard), presenta la tecnologia flicker-free, un ampio angolo di visione, e una cornice dal design supersottile.

I visitatori che vogliono migliorare la sicurezza in ufficio dovrebbero dare un’occhiata al primo display Philips con webcam a scomparsa. Il nuovo arrivato, da 27”, blocca un potenziale ingresso agli hacker, essendo dotato di una webcam che si apre solo quando è necessario, e altrimenti nascosta nella cornice del display. Il display è immediatamente disponibile sul mercato.