Avira Phantom VPN Pro, crittografia e sicurezza in mobilità

Avira Phantom VPN Pro, crittografia e sicurezza in mobilità

Avira lancia nuovi piani di abbonamento mensili e l'opzione riservata ai soli dispositivi mobili per Phantom VPN Pro, per navigare in tutta sicurezza ovunque.
Le offerte legate ad Avira Phantom VPN Pro offrono agli utenti una sicurezza completa con crittografia, funzioni di accesso basato sulla posizione geografica e utilizzo dei dati illimitato, il tutto a una semplice tariffa mensile. I nuovi pacchetti prevedono un'opzione mobile per gli utenti sempre in movimento che utilizzano solo dispositivi Android o iOS, e un'opzione mista, per gli utenti che necessitano di copertura VPN per tutti i loro dispositivi, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato (Windows, Android o Apple).

Melanie Weber, manager del progetto Avira Phantom VPN
Organizziamo le nostre vacanze di mese in mese e dovremmo poter essere in grado di ottimizzare la nostra esperienza online allo stesso modo, per poter soddisfare esigenze e budget in evoluzione, sia che disponiamo di diversi tipi di dispositivi con connessione a Internet sia che siamo in possesso di un unico smartphone
Rimanere offline in estate è un’abitudine che appartiene al passato. I vacanzieri portano con sé i propri dispositivi e li usano moltissimo.

Uno studio Expedia/Egencia ha rivelato che la maggior parte dei viaggiatori (84%) desidera poter accedere alle informazioni ovunque si trovi. Il 60% afferma di non "disconnettersi" mai durante i viaggi di piacere, mentre il 35% rivela di usare i propri dispositivi mobili più in vacanza che a casa.
Le vacanze comportano un mix di rischi di sicurezza e problemi di accesso ai contenuti, poiché gli utenti rimangono online connettendosi a nuove reti. 

Melanie Weber
Sia che si cerchino località di villeggiatura o che si inviino foto, i dispositivi mobili sono essenzialmente usati come a casa. Le maggiori differenze consistono nel modo di connettersi a Internet e nella scelta dei device da utilizzare per guardare contenuti in streaming, visualizzati sui dispositivi portatili al posto del televisore di casa.

Queste differenze portano gli utenti che si trovano in vacanza a confrontarsi con due problemi:

1. Connessioni WiFi non sicure: le reti WiFi aperte, come quelle che si trovano in hotel, aeroporti e luoghi di vacanza non sono sicure per definizione, anche quando viene richiesto di effettuare un login per utilizzarle. I pacchetti di dati non crittografati sono come una cartolina che può essere facilmente letta da chiunque sieda accanto a noi in un attacco da hacker standard di tipo "man-in-the-middle", o da qualcun altro nella rete, oppure lungo la catena di trasmissione tra il dispositivo e il sito finale.

2. Contenuti con restrizioni geografiche: l'indirizzo IP del dispositivo è un elemento essenziale per la comunicazione online. Tuttavia l'indirizzo IP, che consente di determinare la posizione dell'utente con un'approssimazione di qualche centinaio di metri, consente anche ai siti che dispongono di restrizioni geografiche di bloccare l'accesso ai contenuti agli utenti, proprio in base alla loro posizione.

Le connessioni Internet non sicure e le restrizioni sui contenuti sono due aree problematiche per le quali Phantom VPN offre una soluzione. Con Phantom, gli utenti possono connettersi in modo sicuro al contenuto online desiderato. Phantom mette infatti a disposizione connessioni con crittografia AES a 256 bit e server ubicati in diverse località per consentire agli utenti di scegliere la propria posizione virtuale tra 20 paesi e sbloccare le restrizioni basate sulla geolocalizzazione.

Tra le proposte Avira:

Phantom VPN Pro per dispositivi mobili (mensile, solo per dispositivi mobili). Pacchetto personalizzato con set di funzionalità complete VPN. Occorre solo decidere per quale piattaforma di telefonia mobile, Android o iOS, si desidera la copertura VPN.
· 4,99 Euro al mese per dati illimitati su tutti i dispositivi Android o iOS.

Phantom VPN Pro (mensile). Pacchetto personalizzato, indipendente dal sistema operativo, per dispositivi con sistemi operativi Windows, Apple o Android.
· 8,99 Euro al mese per dati illimitati per tutti i tipi di dispositivi.