Acer Swift, notebook eleganti con CPU Intel Core di settima generazione

Acer Swift, notebook eleganti con CPU Intel Core di settima generazione

Acer ha portato all’IFA di Berlino le nuove serie Swift, notebook ultra-sottili e leggeri disponibili nelle varianti, Swift 7, Swift 5, Swift 3 e Swift 1, dotati di Windows 10.

Lo Swift 7 pesa solo 1,1 Kg e misura 9,98 mm di spesore, il suo design nero e oro aggiunge un tocco di eleganza alla resistente scocca unibody in alluminio, mentre il Corning Gorilla Glass protegge efficacemente il display da 13,3” Full HD, IPS. Con 9 ore di autonomia, il notebook è indicato per chi è spesso in viaggio.
Le prestazioni sono garantite dal processore Intel Core i5 di settima generazione, dalla veloce unità SSD da 256 GByte e dalla memoria fino a 8 GByte. La più recente tecnologia wireless (2x2 802.11ac con MU-MIMO) offre connessioni affidabili e fino a tre volte più veloci, mentre le doppie porte USB 3.1 Type-C consentono il trasferimento rapido dei dati, il collegamento a un display esterno e la ricarica del notebook. Una webcam HD con supporto HDR (High Dynamic Range) fornisce immagini chiare, luminose e dettagliate.

Acer Swift, notebook eleganti con CPU Intel Core di settima generazione

Con soli 14,4 mm di spessore e il peso di appena 1,36 Kg, lo Swift 5 riesce a integrare un display da 14” FHD IPS in un telaio da 13”, rendendo il massimo in termini di portabilità e usabilità. Disponibile in Pearl White (bianco perla) con finiture in oro o Obsidian Black (nero ossidiana) con finiture in argento, colpisce per il design combinando il metallo spazzolato e linee “taglienti”.
Processori Intel Core di settima generazione, assieme ai veloci dischi SSD (256 o 512 SATA o PCIe), fino a 8 GByte di memoria e la più recente tecnologia wireless, gli consentono di offrire
Completano questo solido set di funzioni 13 ore di autonomia, la tastiera retroilluminata, una porta reversibile USB 3.1 Type-C e la possibilità di avere il display touch e il lettore di impronte digitali.

Con 17,95 mm di spessore e un peso di 1,5 Kg, il sottile e leggero Swift 3 offre un robusto telaio in alluminio spazzolato. Garantisce inoltre un’autonomia fino a 12 ore e un insieme di caratteristiche indispensabili per produttività, mobilità e sicurezza.
I modelli della serie Swift 3 hanno un display antiriflesso da 14” HD o FHD IPS, processori Intel Core di sesta o settima generazione, un veloce disco SSD da 512 GByte, fino a 8 GByte di memoria e la tecnologia wireless 2x2 MU-MIMO 802.11ac per una connessione a Internet veloce e affidabile.
Funzioni aggiuntive includono una porta USB 3.1 Type-C per il trasferimento rapido dei dati, il collegamento con un display esterno e la carica del portatile, e una webcam HD con una gamma dinamica di alta qualità HDR (High Dynamic Range). Infine, la tastiera retroilluminata opzionale è abbinata a un grande touchpad largo 72 mm, che fornisce tutto lo spazio per un controllo ottimale.
Lo scanner di impronte digitali integrato situato nell'angolo superiore destro della zona di supporto dei palmi funziona in combinazione con Windows Hello per aumentare la sicurezza. Richiede meno di un secondo dalla scansione di un’impronta all’accesso al desktop. Riconoscendo i diversi utenti, esegue specifiche azioni a seconda dell’individuo riconosciuto, scoraggia comportamenti inappropriati e aiuta a evitare le attività fraudolente.

Leggera e al giusto prezzo per gli studenti e chi è attento al bilancio, la serie Swift 1 è altamente portatile e include solo l'essenziale, dandole un grande valore. Spessa 17,9 mm e con un peso di 1,6 Kg, la cover superiore dispone di una finitura simile al metallo spazzolato che riduce al minimo le ditate e graffi, mentre le linee “taglienti” attorno al pulsante di accensione e al touchpad gli donano un elegante design. Con un’autonomia di 12 ore è in grado di accompagnare uno studente in un intero giorno di scuola, aggiungendo un paio di ore extra per una studiata notturna o una surfata sul web. I modelli Swift Serie 1 sono dotati di un display HD da 14”, processori Intel Pentium o Celeron, 4 GByte di memoria e 32, 64 o 128 GByte di storage eMMC.

Prezzi e disponibilità
Gli Acer Swift serie 7 saranno disponibili nella regione EMEA da ottobre con prezzi a partire da Euro 1.299, gli Acer Swift serie 5 saranno disponibili nella regione EMEA da novembre con prezzi a partire da Euro 749, gli Acer Swift serie 3 saranno disponibili nella regione EMEA da ottobre con prezzi a partire da Euro 499, gli Acer Swift serie 1 saranno disponibili nella regione EMEA da ottobre con prezzi a partire da Euro 349.