Acer Chromebook R 13, il convertibile economico per tutti

Acer Chromebook R 13, il convertibile economico per tutti

Acer estende la famiglia dei propri portatili Chromebook con la versione R 13, una piattaforma convertibile e leggera, pensata per l’uso quotidiano e la mobilità.
Il nuovo Chromebook dispone di un design flessibile con un display da 13,3” FHD IPS che può essere utilizzato in un numero di modalità diverse, tra cui un tablet, grazie alle sue cerniere a 360°. Per la massima usabilità il Chromebook R 13 ha un’autonomia di 12 ore, dettaglio che garantisce produttività e divertimento per tutto il giorno. Inoltre, il device espanderà le proprie funzionalità grazie al supporto pianificato alle App Android tramite il Google Play Store.
Il display gestisce fino a dieci punti di contatto e supporta gesture come Tap, Swipe e Pinch to Zoom, per godere al meglio della navigazione web e delle app. Lo schermo è completato da una webcam HD (1280x720) con High Dynamic Range in grado di registrare audio/video in HD 720p e di un microfono integrato per le chat web. L’audio HD con due altoparlanti incorporati nella parte inferiore e sui lati del Chromebook si integra perfettamente con il display per un intrattenimento da prima classe.
Nonostante l’ampio display dell’Acer Chromebook R 13, le dimensioni sono compatte e può essere infilato velocemente nella borsa con i libri o nello zaino: pesa solo 1,49 kg e vanta un design sottile di 326 x 228 x 15,5 mm.
A livello hardware, il notebook è alimentato da un processore quad-core MediaTek M8173C CorePilot, mentre la connessione veloce è garantita dalla tecnologia wireless 2x2 MIMO 802.11ac. Il Chromebook R 13 è dotato di una porta USB Type-C che consente il trasferimento rapido dei dati, il collegamento a un display esterno ad alta risoluzione, la carica del notebook e l’alimentazione di altre periferiche. È inoltre dotato di connessioni USB 3.0, HDMI, Bluetooth 4.0 e jack per microfono e cuffie.
L'Acer Chromebook R 13 sarà disponibile in diverse configurazioni, con 16, 32 o 64 GB di spazio di archiviazione eMMC e 4 GByte di SDRAM dual channel LPDDR3.

Questa generazione di Chromebook è ideale per una vasta gamma di clienti che vogliono visualizzare, modificare, creare e collaborare sfruttando programmi come Microsoft Office Online e Google Docs. L’archiviazione su Google Drive protegge i file, i documenti e le foto in modo sicuro nel cloud e assicura che la versione più aggiornata del file o del documento sia sempre disponibile e al sicuro, anche se il Chromebook viene perso o rubato.

L'Acer Chromebook R 13 sarà disponibile nella regione EMEA da ottobre con prezzi a partire da Euro 399,00.