TP-Link porta i nuovi smartphone Neffos Serie X a IFA 2016

TP-Link porta i nuovi smartphone Neffos Serie X a IFA 2016

TP-Link mostra a IFA i più recenti smartphone della serie Neffos, terminali evoluti che semplificano la connessione tra le persone e il mondo che le circonda.
Eleganti e costruiti con materiali di alta qualità, Neffos X1 e X1 Max condividono la stessa estetica esterna in metallo unibody, ogni dettaglio è stato rifinito per rendere gli smartphone familiari, sia allo sguardo che al tocco, e dare ai consumatori la migliore esperienza utente.
Uno dei punti forti del design è la parte posteriore a doppia curvatura che si assottiglia verso i lati garantendo una presa più ergonomica.
Lo schermo si avvale della tecnologia full in-cell con l'integrazione “touch e display driver", o TDDI, che lo rendono leggero e più sottile di 0,2 mm rispetto a quelli solitamente utilizzati su altri smartphone.

Il display dell’X1 Max è realizzato con il vetro Corning Gorilla 2.5D che rende lo scorrere delle schermate più naturale, la diagonale è di 5,5” con una capacità di contrasto di colori che arriva fino a 1.000:1. I colori sono resi con la massima precisione e vivacità. I dettagli sono nitidi e la visione angolata è eccellente.

I Neffos X1 e X1 Max integrano un chipset octa-core MediaTek Helio P10 con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna, che può essere estesa con una scheda microSD fino a 128 GB. Il telefono supporta il Wi-Fi dual-band e più bande LTE per l'accesso a internet veloce, se disponibili.

Gli smartphone sono dotati di una fotocamera principale da 13 MPixel integrata con un sensore Sony per l’illuminazione posteriore, lente 5P e auto-focus veloce, di appena 0,2 secondi. Dispone, inoltre, di un’apertura della lente f/2.0 per scattare foto più chiare in condizioni di poca luce e profondità di campo.
I Neffos X1 e X1 Max dispongono di una funzionalità di ripresa notturna in tempo reale, quindi, anche in condizioni di scarsa illuminazione, l'immagine che gli utenti vedono è l'immagine che effettivamente cattureranno. Le fotocamere includono anche caratteristiche standard come l’HDR, il Time Lapse, e la panoramica.
La modalità di ripresa live della fotocamera frontale da 5 MPixel e la modalità “Bellezza” in tempo reale rendono la realizzazione dei selfie più intuitiva: il selfie perfetto è soltanto ad un clic da te con Neffos X1 e X1 Max.

Neffos Serie X integra un sensore di impronte digitali sul retro che si sblocca in soli 0,2 secondi. Poiché il sensore si avvale di sofisticati algoritmi, è possibile perfezionare le impronte digitali con l'uso. Quindi, più un utente sblocca il telefono, più precisa e veloce sarà l’accesso ai propri dati nel tempo.

La batteria da 3.000 mAh a lunga durata all'interno dell’X1 Max garantisce l'utilizzo del dispositivo per un giorno intero e supporta la ricarica veloce, fino al 50% su una carica di 30 minuti, rendendo molto più comodo ricaricare il telefono.

Entrambi Neffos X1 e X1 Max hanno il più recente software Android 6.0 Marshmallow, che è stato pensato per fornire all’utente un buon mix tra facilità d'uso, maggiore durata della batteria e multitasking rapido.

Neffos X1 è disponibile al prezzo di Euro 199,00, mentre la variante Neffos X1 Max si posizione nel listino TP-Link a Euro 249,00.