D-Link a IFA, la “casa intelligente” in primo piano con mydlink Home

D-Link a IFA, la “casa intelligente” in primo piano con mydlink Home

D-Link presenta in anteprima a IFA 2016 la gamma dei prodotti per la Smart Home mydlink Home, i router e dispositivi per la sicurezza, videocamere e sensori per la home automation.
I prodotti svelati per la fiera di Berlino di quest’anno includono:

AC5300 Ultra WI-Fi Router - Il DIR-895L è un router Wi-Fi ULTRA con standard AC 5300 e rappresenta l’opzione perfetta per chi richiede le migliori performance dalla propria rete wireless. Con un’ampiezza di banda in grado di raggiungere fino a 5300 Mbps e dotato di ben 8 antenne esterne con amplificatori di grande portata, questo router migliora significativamente il segnale in tutta l’abitazione, stabilizzandolo. Inoltre il DIR-895L supporta l’ultimo standard di tecnologia Wi-Fi che include MU-MIMO, SmartConnect e un avanzato sistema di SmartBeam AC, che incrementa le performance Wireless distribuendo i dati in modo più efficiente per avere la possibilità di accedere simultaneamente in multi-device, anche con alti utilizzi di banda, senza rallentamenti.
Il DIR-895L fornisce una pratica connessione Wi-Fi e permette agli utenti di creare facilmente una rete sicura e protetta con SSID e security key. Il router può essere gestito e controllato sia dal portale online mydlink che tramite l’app mydlink Lite per iOS Android e Windows Phone.

D-Link a IFA, la “casa intelligente” in primo piano con mydlink Home

mydlink Home Smart Power Strip - La DSP-W245 è una presa intelligente a 4 porte, perfetta per chi muove i primi passi nella creazione di una casa smart. La presa multipla si connette alla rete Wireless domestica e può essere controllata e gestita tramite l’app mydlink Home per accendere / spegnere in modo indipendente le 4 porte, impostare timer personalizzati e tenere sotto controllo i consumi elettrici, con possibilità di inviare notiche push al raggiungimento di soglie prefissate.
Facendo parte dell’ecosistema mydlink Home, la Smart Power Strip può collegarsi con gli altri dispositivi D-Link come il Water Sensor e il Door & Window Sensor: per esempio la presa può togliere elettricità alla lavatrice se viene rilevata una perdita d’acqua, oppure può accendere una lampada se il Door & Window Sensor registra l’apertura della porta.

mydlink Home Thermostatic Radiator Valve - La Valvola Termostatica di D-Link aiuta a gestire in modo intelligente e pratico il riscaldamento domestico. Oltre alla funzionalità di una classica valvola termostatica, la DCH-Z410 è parte dell’ecosistema mydlink Home e può quindi essere controllata da remoto tramite l’app per gestire il riscaldamento domestico e poter impostare temperature personalizzate in ogni stanza. La DCH-Z410 si connette alla rete Wireless attraverso l’Hub mydlink Home e può interagire con gli altri dispositivi Smart Home.

mydlink Home Full HD Outdoor 180° Wi-Fi Camera - La videocamera per esterni in Full HD con visione a 180° DCS-8700LH è progettata per la videosorveglianza di ambienti esterni con possibilità di controllo da remoto tramite l’app mydlink Home. Di dimensioni contenute, la videocamera è discreta, con una risoluzione da 1080p ed è dotata di tecnologia Wide-Eye per una visione a 180° senza necessità di ruotare l’immagine. DCS-8700LH è facile da installare ed in grado di monitorare aree ampie senza dover reimpostare l’immagine.

Le lenti della videocamera Wide-Eye 180° sono dotate di tecnologia de-warping, che consente di avere una visione panoramica senza distorsioni. DCS-8700LH è parte dell’ecosistema mydlink, si installa e controlla tramite l’app mydlink Home e può interagire con gli altri dispositivi della famiglia Smart Home.

mydlink Home Monitor HD - Mydlink Home Monitor HD è una videocamera con visione a colori e ad alta definizione (720 pixel) dotata di audio a una via per registrare i suoni ambientali. La DCS-935LH è parte della famiglia mydlink Home può interagire con gli altri dispositivi della gamma. Il Monitor HD non necessita dell’Hub di controllo perché può connettersi direttamente alla rete Wi-Fi con un semplice pulsante. DCS-935LH è caratterizzata da un design pratico e discreto che le permette di essere installata ovunque. Il set-up e l’utilizzo sono intuitivi e semplici, senza ulteriori costi di gestione. La videocamera fornisce una visione chiara e definita fino a 5 metri anche nell’oscurità, grazie ai led infrarossi integrati. Al rilevamento di rumori o movimenti la videocamera invia una notifica push e inizia a registrare in modo automatico direttamente sulla scheda MicroSD.

Full HD 180o Panoramic Camera - La DCS-2530L è una videocamera Wide-Eye 180° che permette di inquadrare un’intera stanza da parete a parete, in alta qualità (1080p) con una singola videocamera senza distorsioni di immagine. La testa della videocamera è ruotabile, per poterla installare anche sul soffitto senza difficoltà, e integra led ad infrarossi per una visione notturna fino a 5 metri, con rilevamento di rumori e movimenti. La DCS-2530L si può gestire anche da remoto tramite il portare mydink oppure tramite l’app mydlink Lite per iOS, Android e Windows Phone. La videocamera è dotata di slot MicroSD che permette di registrare video direttamente nella memoria locale senza bisogno di collegarla ad un computer, con possibilità di far partire la registrazione alla rilevazione di infrazioni o di rumori.

HD Wi-Fi Camera - Una videocamera entry level all-in-one che fornisce copertura 24/34 grazie ai led ad infrarossi integrati che permettono di vedere fino a 8 metri anche in completa oscurità e alla tecnologia D-Link che massimizza la luce negli gli ambienti scarsamente illuminati.
DCS-936L è facile da installare grazie al localizzatore Wi-Fi integrato con led luminoso che indica la potenza della rete wireless nel punto in cui si vuole installare la videocamera, per verificare che ci sia sufficiente copertura di rete. Gli utenti possono accedere e controllare la videocamera anche da remoto, tramite il portale mydlink o l’app mydlink Lite.