Elite Slice e Pavilion Wave, HP reinventa il “formato desktop”

Elite Slice e Pavilion Wave, HP reinventa il “formato desktop”

 HP Inc. porta sul mercato la nuova generazione di PC desktop HP Pavilion Wave e HP Elite Slice, dispositivi che combinano funzionalità evolute e forme inconsuete per ambienti home e office.

Nel dettaglio, HP Pavilion Wave è stato progettato per la produttività in ambito domestico e può adattarsi agli spazi più piccoli, grazie al design compatto e originale. Questo desktop è stato ingegnerizzato attorno a un sistema audio evoluto e pienamente integrato per l’utilizzo con l’assistente digitale di Windows 10, Cortana. La struttura si differenzia per la forma triangolare e l’innovativo riflettore parabolico equipaggiato con un microfono integrato sulla parte superiore del PC per riempire una stanza con un suono pulito a 360°.


HP Pavilion Wave occupa poco spazio, grazie a dimensioni inferiori dell’85% rispetto ai PC a minitower tradizionali (17,2x16,8x26,1 cm). Il design triangolare ospita tre zone principali per i componenti: da una parte la scheda madre, il disco fisso da un’altra e infine le componenti da raffreddare. Il design termico utilizza un sistema di raffreddamento con heat pipe per estrarre il calore dalla scheda madre e dalla scheda grafica e farlo uscire dalla parte superiore del PC, raffreddando così il dispositivo.
Il dispositivo offre connettività USB 3.0, USB 3.1 Type-C, HDMI, DisplayPort, Gigabit Ethernet e jack per il microfono/cuffia. La base hardware include processori desktop quad-core Intel Core i5, ampio storage con HDD fino a 1 / 2 TByte, SSD da 128 GByte disponibile opzionalmente e fino a 8 GByte di memoria di sistema DDR4.
La sezione grafica comprende una scheda grafica AMD Radeon R9 M470 disponibile opzionalmente per l’editing di immagini e video e per il light gaming.

Diversamente, Elite Slice è il più piccolo PC desktop di HP, è una soluzione progettata per la comunicazione e la collaborazione. È il primo PC desktop commercial modulare dotato di connettività senza fili che permette agli utenti di costruire il PC desktop secondo le proprie scelte. Questo PC desktop trasforma il design dell’ufficio creando ambienti di lavoro ottimizzati per incrementare la produttività. Versatilità, prestazioni e sicurezza di livello enterprise si fondono per offrire maggiori produttività e collaborazione tra gli impiegati, trasformando al tempo stesso il luogo e gli stili di lavoro. 

HP Elite Slice è stato progettato per modernizzare il luogo di lavoro, offrendo nuove possibilità di collaboration in risposta alle esigenze in trasformazione delle workforce e degli stili di lavoro. Il suo design modulare ottimizza gli spazi lavorativi ed è caratterizzato da curve eleganti di colore nero opaco con parti in rame lucido. Permette inoltre ai clienti di aggiungere funzionalità scegliendo una cover come la Collaboration Cover o la Wireless Charging Cover o, ancora, moduli componibili come l’Audio Module o l’ODD (Optical Disk Drive) Module per un PC piacevole ed esclusivo per ogni azienda e per i suoi impiegati.
Il form factor, di dimensioni contenute ma di grande potenza, ha le dimensioni di 16,5x3,5x16,5 cm, con un peso di 1,04 Kg. Il design senza fili permette di disporre di un ambiente di lavoro ottimizzato perché i clienti non hanno necessità di cavi collegati per alimentare ogni componente. Questo è il primo PC desktop commercial alimentato attraverso un display8 utilizzando un solo cavo USB 3.1 Type-C con un display compatibile Type C, che include il nuovo monitor HP EliteDisplay S240uj con risoluzione Quad HD, disponibile opzionalmente. Questo display supporta infatti la ricarica wireless e la connettività USB Type-C per completare alla perfezione la scrivania.

Elite Slice e Pavilion Wave, HP reinventa il “formato desktop”

La versatilità dell’HP Elite Slice è data dalle sue cover e dalle opzioni di espansione della base:
• HP Collaboration Cover: trasforma il PC desktop in un telefono10 per l’utilizzo con Skype for Business per gestire facilmente le chiamate, anche grazie ai tasti touch capacitivi.
• HP Wireless Charging Cover: la ricarica wireless si avvia automaticamente al contatto per eliminare i cavi per la ricarica e fare in modo che i dispositivi mobili siano carichi e pronti all’uso. La consegna delle Wireless Charging Cover è prevista nella prima metà del 2017. La Cover richiederà una fase di configurazione.
• HP Audio Module: la possibilità di regolare il parlato permette di vivere esperienze chiare e pulite con i meeting virtuali e le conference call grazie all’audio di Bang & Olufsen, al design a 360 gradi degli altoparlanti, a un sistema a doppio microfono con una copertura di 5 metri e al software HP Noise Cancellation.
• HP ODD Module: per un backup semplice e veloce o per archiviare file e avere accesso a contenuti legacy su CD o DVD.
• Un sensore di impronte digitali, disponibile opzionalmente, per una maggiore sicurezza e un’autenticazione semplice.
• HP Sure Start con Dynamic Protection, il primo sistema di protezione self-healing che opera a livello del BIOS.
• Processori Intel Core di sesta generazione fino agli i7 da 35 W per disporre delle prestazioni necessarie per gestire con facilità i bisogni di produttività e di collaborazione.
• Un sistema circolare per il raffreddamento con due ventole ed un esclusivo design a 360 gradi per mantenere al fresco anche un dispositivo così potente.
• Per una migliore produttività, sono supportate numerose periferiche come: una porta Ethernet, un modulo e un’antenna Wi-Fi integrati, una porta HDMI e una DisplayPort per supportare display multipli.

Il portafoglio HP Elite Slice include HP Elite Slice for Meeting Rooms, una soluzione per conference room che consente di avviare un meeting premendo un solo tasto. Questo prodotto permette agli utenti di ottenere il meglio dai loro meeting grazie alla disponibilità di una tecnologia che funziona in modo fluido per offrire esperienze di conference call e di collaboration con audio integrato e funzionalità desktop complete. HP Elite Slice for Meeting Rooms unisce HP Elite Slice, l’HP Collaboration Cover, HP Audio Module e il software Intel Unite per creare una soluzione esclusiva per le conference call via Skype for Business di Microsoft e rendere le sale riunioni più intuitive ed efficienti con un suono chiaro e pulito. Per un’esperienza ancora più immersiva, questa configurazione può essere completata con il nuovo display Large Format HP LD5511 da 55”, con un angolo di visione di 178 gradi e una risoluzione di 1920 x 1080.

• HP Pavilion Wave sarà disponibile nell’area EMEA nel corso del mese di settembre a partire da Euro 699,00
• HP Elite Slice sarà disponibile nell’area EMEA nel corso del mese di settembre a partire da Euro 629,00
o Il prezzo di HP Audio Module è di Euro 99,00
o Il prezzo di HP ODD Module è di Euro 99,00
• HP Elite Slice for Meeting Rooms sarà disponibile nell’area EMEA nel corso del mese di settembre a un prezzo di partenza di Euro 849,00
• Il monitor HP EliteDisplay S240uj sarà disponibile in mercati EMEA selezionati nel corso del mese di novembre a un prezzo di partenza di Euro 389,00
• Il display Large Format HP LD5511 da 55” sarà disponibile nell’area EMEA a novembre a un prezzo di partenza di Euro 1.190,00.