Thecus N4810, storage multimediale per ambienti Soho

Thecus N4810, storage multimediale per ambienti Soho

Thecus svela il NAS multimediale N4810, un device compatto a quattro bay per il segmento Soho che offre funzionalità cloud per incrementare la sicurezza del dato.
Questa versione è dotata di 4 GByte di RAM DDR3 espandibili a 8 GByte, processore Intel Celeron N3160 Quad-Core e, grazie agli alloggiamenti a disposizione consente di generare array con capacità lineare non formattata di 40 TByte.

La piattaforma offre la possibilità di riprodurre su grande schermo video in 4K attraverso la porta HDMI o la DisplayPort e di connettere sistemi audio digitali tramite porta S/PDIF.
Per la connessione con device e network sono previste tre porte USB 3.0, cui si aggiunge una USB 3.0 Type-C e due LAN di tipo Gbit.
Particolarmente utile è poi la possibilità di visualizzare in ogni momento i messaggi di sistema attraverso un pratico LC-display frontale che, insieme a quattro pulsanti posizionati alla sua base, consente anche la gestione della procedura d'installazione e delle impostazioni di base dell'unità.
Per mantenere la temperatura di lavoro sempre sotto controllo, il nuovo N4810 è stato dotato di una ventola da 92 mm, in grado di contenere il livello delle emissioni sonore entro i 25 dB anche quando opera pieno regime.

Thecus N4810 è equipaggiato con il sistema operativo ThecusOS 7.0, una piattaforma software con GUI di facile interpretazione, è in grado di offrire un ampio ventaglio di funzionalità tra cui Photo Station, per facilitare la gestione del proprio archivio fotografico, File Center, per gestire con semplicità i documenti memorizzati sul NAS, e Thecus App Center, che permette di installare con la massima semplicità sul NAS una vasta gamma di applicazioni, da quelle dedicate all'intrattenimento a quelle per la produttività.