QNAP TS-831X e tecnologia Solid State, performance al vertice

QNAP TS-831X e tecnologia Solid State, performance al vertice

QNAP Systems rende pubblici i risultati di alcuni test interni realizzati a partire dalla piattaforma TS-831X Turbo NAS, opportunamente dotata di unità allo stato solido.

Il device è stato in grado di raggiungere velocità di lettura di 1.499 MB/s e velocità di scrittura di 665 MB/s con le porte SATA 6GB/s interamente native e doppie porte LAN SFP+ da 10 GbE integrate. Ciò dimostra le piene potenzialità della piattaforma, ideale per applicazioni che richiedono elevata ampiezza di banda.

L’apporto dei drive SSD è stato fondamentale per raggiugere questi risultati e ha permesso di abbattere i noti limiti imposti dalle unità meccaniche. Gli SSD stanno diventando sempre più importanti sul mercato, grazie all'abbassamento dei costi, l'eliminazione dei rumori e il consumo ridotto di energia elettrica.

Pertanto rappresentano la migliore scelta per prestazioni I/O senza compromessi e applicazioni 10 GbE. Un TS-831X con otto porte native SATA da 6Gb/s consente agli utenti di sfruttare una cache SSD senza alcuna limitazione nella posizione degli slot. Anche in una configurazione RAID 5 o RAID 6, le porte SATA 6Gb/s possono ancora garantire le massime prestazioni di throughput senza I/O interne e accesso ai dati limitato da porte non-SATA da 6Gb/s.