QNAP TS-EC880U R2, storage server affidabile per ambienti enterprise

QNAP TS-EC880U R2, storage server di classe enterprise

QNAP TS-EC880U R2 è uno storage NAS di classe enterprise, un dispositivo in formato Rack con architettura Intel Xeon e pronto per gestire rapidamente i carichi di lavoro più impegnativi.
Si tratta di una macchina capace di soddisfare gli ambienti produttivi più estesi, per la gestione di workload virtuali, aree di lavoro su base iSCSI e il backup permanente di endpoint, sistemi di produzione e server. Grazie alla grande capacità di calcolo e alla memoria ECC installata, sino a 32 GByte, TS-EC880U R2 può essere impiegato efficacemente per molteplici attività, assicurando performance adeguate anche in contesti con svariate decine di utenti attivi.

QNAP TS-EC880U R2, storage server di classe enterprise

La CPU Intel Xeon E3-1246 v3 è studiata per accelerare lo stream di informazioni in transito e può contare su 4 core fisici e altrettanti logici, grazie alla tecnologia HyperThreading. Il clock di partenza è di 3,5 GHz, ma in funzione delle richieste di sistema e delle condizioni ambientali può spingersi dinamicamente sino a 3,9 GHz. La cache di 8 MByte e il bus di controllo DMI2 a 5 GT/s assicurano un interfacciamento rapido alle periferiche di sistema e ai controller situati sulla motherboard.
La scheda madre, sviluppata su misura per questo NAS server, può gestire sino a quattro moduli da 8 GByte a 1.600 MHz. L’ambiente operativo QTS risiede su una DOM da 512 MB, che ne permette un facile aggiornamento e un avvio immediato.

QNAP TS-EC880U R2, storage server di classe enterprise

La struttura 2U rackmount è solida e permette di integrare un massimo di otto drive in formato da 2,5” e 3,5”, per gestire elevate capacità e offrire il massimo dello spazio per macchine virtuali, il backup e la sincronia dei dati.

QNAP TS-EC880U R2, storage server di classe enterprise

QNAP TS-EC880U R2 reference design

L’architettura TS-ECxxxx è stata chiaramente progettata per assicurare una grande modularità e, osservando il TS-EC880U R2 è facile notare dettagli in comune con il modello a 12 bay TS-EC1280U R2, ma anche con le unità a 16 e 24 bay.

Sommario