Londra, le novità della PFU Information Capture Conference 2016

Londra, le novità della PFU Information Capture Conference 2016

ICC 2016 di PFU (Fujitsu) è stato l'occasione per fare il punto sui trend dell'acquisizione documentale e presentare il nuovo programma di canale.
Si è svolta il 12 e 13 settembre a Londra la settima edizione dell'ICC (Information Capture Conference), un evento organizzato da PFU (EMEA) Limited, controllata del gruppo Fujitsu.

Londra, le novità della PFU Information Capture Conference 2016

L'edizione 2016 ha avuto come tema principale la Digital Transformation e ha rappresentato l'occasione per discutere sulle più recenti tendenze nell'acquisizione documentale e le opportunità di business che offrono. Una delle novità dell'edizione di quest'anno è stata la partecipazione, durante la seconda giornata di lavori, dei rappresentanti degli utenti finali.

Mike Nelson, Vice Presidente della divisione Fujitsu PFU (EMEA) Ltd.
Fujitsu Information Capture Conference è un evento unico di settore in cui i partner possono conoscere le ultime tendenze e soluzioni, confrontandosi con i colleghi provenienti da tutta l’area EMEA. La conferenza di quest'anno riflette l’accelerazione nello sviluppo della trasformazione digitale e il ruolo vitale che i nostri prodotti giocano nel colmare il divario tra i documenti fisici e il mondo digitale.

Di fatto l'Information Capture Conference è una vera e propria piattaforma che ha permesso ai partecipanti di incontrare i maggiori specialisti del settore dell’acquisizione documentale. Per favorire questo scambio di informazioni e esperienze è stata predisposta anche una zona espositiva dedicata, il “Solutions Village”.

Londra, le novità della PFU Information Capture Conference 2016

Quest'area ha permesso di toccare con mano le più recenti soluzioni tecnologiche per l'acquisizione documentale, compresa la gamma di prodotti ScanSnap e la piattaforma software PaperStream, e di incontrare gli esperti del settore.
L'ICC 2016 è stato ricco di presentazioni da parte del management di PFU e di relatori esterni, comprese diverse sessioni specializzate sui mercati verticali nei settori istruzione, finanza, sanitario e legale. I temi affrontati dai relatori che si sono alternati sono stati numerosi, partendo dai megatrend che influenzeranno il settore nei prossimi anni, per arrivare a quelli più specifici e tecnici.

Londra, le novità della PFU Information Capture Conference 2016

Particolarmente interessante è stata anche la tavola rotonda a cui hanno partecipato alcuni dei principali analisti del settore.
Durante l'evento di Londra si è tenuta anche la cerimonia dei Fujitsu Capture Awards che ha visto la premiazione dei rivenditori e partner di maggior successo.

Londra, le novità della PFU Information Capture Conference 2016

Fra gli annunci legati all'evento c'è stato quello sul nuovo programma di Canale, che ha l'obiettivo di aiutare i partner a cogliere le opportunità di incrementare il proprio business e quelli relativi all'espansione dell'offerta del software PaperStream.
C'è stata anche l'opportunità di dare uno sguardo all'immediato futuro, in termini di prodotti, grazie ad alcuni accenni sulla roadmap prevista per i prossimi mesi.