L’Erbolario sceglie Yourcegid Retail e affronta l’evoluzione del mercato

L’Erbolario sceglie Yourcegid Retail e affronta l’evoluzione del mercato

L’Erbolario sceglie la soluzione Yourcegid Retail per far fronte all’evoluzione del mercato e per fornire un’esperienza d’acquisto di alto livello ai propri clienti.
Da sempre L’Erbolario si è contraddistinta nella creazione dei suoi prodotti per un forte spirito innovativo che ha guidato il marchio in un percorso di successo da prima nazionale e poi internazionale, fino ad essere presente oggi in ben 31 Paesi nel mondo. La crescita esponenziale del brand e la presenza con un numero sempre maggiore di punti vendita ha spinto l’azienda verso scelte strategiche che sottolineano la centralità e l’importanza della gestione del canale retail.

L’Erbolario ha deciso di implementare Yourcegid Retail, che rappresenta la risposta perfetta alle sue esigenze garantendo al brand una migliore ottimizzazione dei processi interni e contestualmente permettendo di offrire servizi a valore aggiunto al consumatore finale, in linea con l’evoluzione del mercato e in risposta a un consumatore sempre più digitale e connesso.

Yourcegid Retail consente, infatti, di:
- Disporre di dati sempre aggiornati, in tempo reale;
- Prevedere una gestione completa e lineare dello stock: proposta dell’ordine, ordine, invio, conferma dei carichi, dati sui resi, visualizzazione dei trasferimenti e vendite;
- Gestire il CRM mantenendo lo storico dei clienti e creare un nuovo e migliorato database che prevede anche una gestione avanzata della cassa in fase di registrazione del cliente;
- Disporre di un programma loyalty più avanzato;
- Gestire le carte regalo in maniera più innovativa;
- Associare i dati e gestire in maniera efficiente e incrociata clienti, gift card e buoni loyalty;
- Gestire l’inventario e i rifornimenti dei punti vendita su base settimanale.

Il progetto è stato già implementato in Italia e per la fine del deployment prevedrà una copertura totale di 150 negozi in 5 Paesi (Italia, Gran Bretagna, Bulgaria, Croazia, Malta). Un progetto internazionale reso possibile proprio dalle funzionalità tipiche delle soluzioni Cegid, capaci di superare i confini e tutte le limitazioni nazionali connesse.

La scelta di implementare una soluzione Cegid è stata dettata sicuramente dal successo ottenuto con la versione precedente del software, dalla necessità e dalla volontà dell’azienda di cambiare alla luce delle evoluzioni del business, nonché dall’esigenza di dotarsi di un’architettura che prevedesse un database centralizzato e garantisse dati in tempo reale. Yourcegid Retail ha, infatti, permesso a L’Erbolario di ottenere una gestione del CRM perfettamente circolare per cui qualsiasi cliente può essere riconosciuto in ogni punto vendita e attivare un programma loyalty unico.

Tagged under: retail mercato accordi