NEC E245WMi protegge gli occhi con la tecnologia Low Blue Light Plus

NEC E245WMi protegge gli occhi con la tecnologia Low Blue Light Plus

Il monitor per l’ufficio MultiSync E245WMi amplia la gamma di soluzioni NEC per gli ambienti professionali, offre una elevata risoluzione e la protezione per gli occhi Low Blue Light Plus.
Questo modello con diagonale da 24” si distingue per le finiture essenziali e la grande cura dedicata all’assemblaggio delle parti. Grazie alle numerose funzioni integrate e al supporto per la risoluzione di 1.920x1.200 pixel, l’E245WMi si adatta senza difficoltà al tipico uso da ufficio, come per esempio l’esecuzione di fogli di calcolo o videoscrittura, fino a gestire software per il disegno, la progettazione e il ritocco di fotografie entry-level.

NEC E245WMi protegge gli occhi con la tecnologia Low Blue Light Plus

Merito della matrice PLS TFT (Plane Line Switching) con retroilluminazione a LED, capace di riprodurre dettagli minimi e di visualizzare immagini con luminosità fino a 250 cd/mq e contrasto di 1.000:1.
Come anticipato, tra i pregi distintivi di questo modello, la disponibilità di una piattaforma pensata per ridurre l’affaticamento visivo. La tecnologia Low Blue Light Plus è stata messa a punto per proteggere la vista durante lunghe sessioni di lavoro e garantire un elevato comfort, soprattutto in quegli ambienti di lavoro (uffici, borse, aeroporti e stazioni, energy & utility) dove l’utilizzo dei monitor da parte del personale è particolarmente intensivo e stressante.
All’atto pratico, il display si occupa di filtrare le pericolose emissioni di luce blu ed elimina il flickering (sfarfallio delle immagini in alcune condizioni d’uso e ambientali), proteggendo gli occhi e limitando l’insorgenza di malattie quali la cataratta e la maculopatia.

Non solo, per soddisfare le esigenze dei professionisti che spendono molte ore davanti al terminale, MultiSync E245WMi incorpora un meccanismo di regolazione che permette di orientare il display verso destra e sinistra, con una sola mano, entro un range di 90°. Il pannello può essere orientato da -5° a + 20° e sollevato verticalmente attraverso il supporto regolabile con un’escursione di 110 mm. In questo modo risulta molto facile trovare la posizione adeguata per il monitor, a tutto vantaggio dell’ergonomia d’uso. Per chi effettua impaginazione e ritocco di immagini, questa unità consente una gestione verticale dello schermo, in modalità Pivot.

NEC E245WMi protegge gli occhi con la tecnologia Low Blue Light Plus

Nel particolare, gli input video DisplayPort, DVI-D, VGA e l'ingresso audio

Completa la serie di funzionalità, il più che discreto comparto di connessioni, che include la porta analogica VGA, oltre a quelle digitali DVI-D e DisplayPort. I diffusori da 1 W ciascuno consentono la riproduzione dei suoni di sistema e offrono un supporto sonoro sufficiente per l’ufficio. Oltre alla porta mini-jack da collegare al PC è inoltre disponibile, sul lato sinistro, un output per estendere la riproduzione a sistemi esterni e per le cuffie.

Sommario