Smart Colour Solution Event, OKI rivoluziona la comunicazione aziendale

Smart Colour Solution Event, OKI rivoluziona la comunicazione aziendale

Si è svolta a Milano l’OKI Smart Colour Solution Event, una conferenza alla quale hanno partecipato il management OKI e numerosi giornalisti, per parlare di soluzioni e strategie globali. Terry Kawashima, amministratore delegato di OKI Europe, in azienda da più di 30 anni, ha illustrato il percorso di crescita della società e la visione che ha guidato il gruppo negli ultimi tre anni. Da qui, le prospettive a medio termine, basate su modelli di profitto legati ai service e ai device a listino.

Smart Colour Solution Event, OKI rivoluziona la comunicazione aziendale

La strategia triennale in atto ha permesso di sviluppare il business in differenti comparti, dalle soluzioni per l’ufficio, ai sistemi MFP dotati di API aperte per i settori verticali e la gestione documentale, fino allo sviluppo di prodotti per i mercati professionali e alcuni settori chiave, come l’healthcare, il retail e il segmento delle arti grafiche.

Smart Colour Solution Event, OKI rivoluziona la comunicazione aziendale

Sono un esempio, i prodotti in grado di riprodurre il colore bianco, grazie a specifici toner, oppure le tonalità intense tipo neon, o ancora la riproduzione a cinque colori.

Con l'acquisizione di Seiko del 2015, OKI ha inoltre irrobustito la propria presenza nel settore delle stampanti di grande formato, crescendo nell’ambito “pay for print”.
Come sottolinea Kawashima, e come abbiamo potuto constatare durante i test della MC873dnct, tutta la gamma di MFP MC800 rappresenta il vero asso nella manica di OKI, che propone una soluzione versatile, facilmente integrabile e in grado di snellire significativamente le attività d’ufficio.

Sommario