VMware AirWatch semplifica la gestione degli Smart Glass

VMware AirWatch semplifica la gestione degli Smart Glass

VMware ha annunciato nuove funzionalità di gestione degli smart glass nel portfolio AirWatch e ha presentato un aggiornamento in grado di offrire esperienze onboarding semplificate.
Questa soluzione unificata può garantire inoltre una configurazione della rete e la distribuzione accelerata delle applicazioni alle organizzazioni che cercano di sfruttare i dispositivi per la realtà aumentata e mista per trasformare i propri processi di business.
VMware è la prima soluzione per la gestione unificata degli endpoint che viene estesa ai dispositivi wearable, consentendo ai clienti di gestire i propri smart glass insieme agli endpoint desktop e mobile già esistenti. VMware sta anche collaborando con APX Labs, Atheer, Intel, ODG e VUZIX Corp per contribuire a offrire soluzioni per la gestione e la delivery degli wearable su larga scala.

La convergenza degli smart glass e delle applicazioni per la realtà aumentata sta cominciando a prendere forma nelle organizzazioni di diversi mercati. Secondo un recente rapporto di Tech Pro Research il 67% delle aziende dichiara di prendere in considerazione la realtà aumentata per un futuro utilizzo all’interno della propria organizzazione. Mentre le aziende iniziano a realizzare i vantaggi in termini di produttività ed efficienza connessi con la realtà aumentata, l’IT deve affrontare nuove sfide legate alla configurazione, alla sicurezza, alla gestione, alla distribuzione e all’aggiornamento di questi dispositivi su larga scala.

Per far fronte a questo mercato in crescita e alle conseguenti sfide per l’IT nella distribuzione di questi dispositivi di realtà aumentata e mista in azienda, VMware ha collaborato con i principali produttori di smart glass e sviluppatori di applicazioni per includere la gestione degli wearable nella piattaforma VMware AirWatch Enterprise Mobility Management. Le organizzazioni saranno in grado di gestire questi dispositivi insieme alle loro attuali implementazioni mobile, tablet e laptop. Gli aggiornamenti offriranno all’IT un'esperienza onboarding semplificata per impostare facilmente i dispositivi con le reti e le applicazioni. In pochi click, le aziende saranno in grado di gestire e proteggere i propri smart glass accanto ai dispositivi distribuiti VMware AirWatch.