Fujitsu Eternus AF, lo storage all-flash conveniente e sostenibile

Fujitsu Eternus AF, lo storage all-flash conveniente e sostenibile

Fujitsu presenta sistemi di storage all-flash ultra-veloci e amplia la gamma Eternus AF, pensati per velocizzare le applicazioni e sostenere la business transformation.
La nuova gamma combina l’affidabilità della tecnologia all-flash ai bassissimi tempi di risposta richiesti dalle applicazioni aziendali di oggi garantiti dai dischi SSD che operano fino a 500 volte più velocemente dei tradizionali dischi, per offrire le migliori performance ad elevati carichi di lavoro, che includono database, VDI, analytics e big data.

Michael Keegan, Head of Business Line Products di Fujitsu EMEIA
Stiamo introducendo lo storage all-flash ultra-veloce con una nuova politica di prezzo e una gestione che rendono il sistema all-flash Eternus AF una soluzione aziendale mainstream conveniente e sostenibile. Ora che lo storage all-flash sta diventando sempre più attraente, permettiamo ai nostri clienti di creare ambienti IT più veloci e reattivi, che possano facilmente massimizzare i vantaggi dei servizi digitali e dei dati di prossima generazione, oltre ad applicazioni a cui accedere da ogni luogo.

I sistemi di storage Eternus AF consentono ai clienti di trasformare i loro data center con soluzioni di storage super-veloci e facilmente espandibili, che possono contribuire a ridurre le spese generali in modo significativo. Inoltre, i team IT traggono beneficio da operazioni notevolmente semplificate: le funzionalità automatizzate di QoS (Quality of Service) riducono sensibilmente i requisiti di amministrazione e manutenzione, liberando gli ingegneri da mansioni ripetitive e banali.
Eternus AF garantisce la continuità delle operazioni, e la tranquillità delle imprese. Il mirroring dei dati business-critical elimina il rischio che questi vadano perduti, mentre in caso di guasto del sistema, il failover trasparente devia istantaneamente le funzioni a un sistema secondario. Fujitsu ha assicurato che i sistemi di storage su disco tradizionali Eternus DX funzionano perfettamente con Eternus AF.
I clienti che scelgono Eternus AF risparmiano anche sui costi – principalmente attraverso le tecnologie integrate di deduplica e compressione, che assicurano un’ottimizzazione automatica del volume dei dati, aiutando a ridurre i requisiti di capacità degli SSD per un fattore medio di cinque.

Fujitsu lancerà due modelli all-flash. Il top di gamma Eternus AF650 ha una memoria massima di sistema di 256 GByte e fino a 96 drive SSD, per una capacità raw di 368 TByte e una capacità effettiva pari a 1.843 TByte. Un secondo modello, Eternus AF250, offre 64 GByte di memoria, fino a 24 drive SSD, una capacità raw di 92 TByte e una effettiva di 460 TByte.