La sicurezza delle città intelligenti, ESET partecipa a Futura City

La sicurezza delle città intelligenti, ESET partecipa a Futura City 2016

ESET parteciperà a Futura City 2016, evento nazionale riguardante la tecnologia per le smart city che si terrà il 13 ottobre agli Eastend Studios di Milano.
L’evento, organizzato da Tech Data, nasce con l’obiettivo di raccontare l’applicazione delle tecnologie più innovative per le smart city nei vari ambiti della quotidianità e di farle provare dal vivo in modo semplice e diretto. I partecipanti potranno toccare con mano le tecnologie applicate ai vari luoghi del vivere quotidiano visitando la scuola, l’ospedale, il negozio, la casa e la banca della città intelligente. ESET sarà presente a Futura City all’interno degli spazi Municipio, Ospedale e Banca, mostrando come la sicurezza informatica giochi un ruolo fondamentale per la fruizione delle tecnologie in una città del futuro.

All’interno dello spazio Ospedale di Futura City i visitatori potranno comprendere come la sicurezza di sistemi critici come quelli sanitari rappresenta un aspetto essenziale in una smart city e come la crittografia giochi un ruolo molto importante per la protezione delle informazioni sensibili, come quelle relative alla salute dei pazienti. DESlock+, la soluzione di ESET per la crittografia, è il primo software per la cifratura semplice da implementare e facile da utilizzare quotidianamente, che include la gestione remota sicura basata su browser web, un’edizione mobile per iOS e un client portatile, DESlock+ Go, che consente l’accesso sicuro ai dati sui computer in cui non è installato DESlock+.

Il software per la crittografia di ESET rispetta gli standard per il salvataggio e la gestione dei dati sensibili e privati, ma consente anche di condividere i dati tra gli utenti autorizzati come ad esempio medici e personale sanitario.
Nella Banca e nel Municipio di Futura City sarà poi presente ESET Secure Authentication, la soluzione in grado di fornire una potente autenticazione per rendere sicuro, ma senza complicazioni, l’accesso remoto alla rete aziendale e ai dati sensibili. ESET Secure Authentication è una soluzione basata su ambiente mobile che usa l'autenticazione a due fattori tramite One Time Password (2FA OTP) per accedere alla VPN aziendale. Il vantaggio delle one-time passwords (OTPs) è che queste vengono generate in modo casuale e non possono essere intercettate e riusate.

ESET sarà poi presente negli spazi Municipio, Ospedale e Banca con ESET Endpoint Antivirus, una soluzione di protezione completa che unisce prestazioni massime ad un impatto minimo sul sistema.