WD Blue e Green SSD, Western Digital si riaffaccia sul mercato Solid State

WD Blue e Green SSD, Western Digital si riaffaccia sul mercato Solid State

Western Digital rilancia la gamma di unità allo stato solido, presentando le famiglie WD Blue SSD e WD Green SSD, soluzioni studiate per accelerare postazioni desktop e mobile.
Entrambe le famiglie adattano l’interfaccia Serial Ata 3 (per i modelli da 2,5") e garantiscono una durata elevata (MTTF 1,75 milioni di ore), oltre a performance di alto livello, come certificato presso i FIT (Functional Integrity Testing) Lab di WD, con conseguenti tempi rapidi di avvio e una maggiore reattività dei programmi.

Eyal Bek, Senior Director Devices Business Unit di Western Digital
C'è una significativa richiesta di maggiori opzioni di archiviazione di tipo flash da parte dei nostri principali rivenditori e dei nostri clienti. L’estesa portata del canale di vendita di WD garantisce ampia disponibilità alle soluzioni SSD Western Digital. Siamo estremamente orgogliosi di aver sviluppato e introdotto le unità SSD WD Blue e WD Green e riteniamo che questi dispositivi saranno in grado di offrire i livelli di affidabilità, la capacità e le funzionalità di tipo istantaneo richieste dai nostri clienti.

Le unità WD Blue SSD sono ottimizzate per il multitasking e le applicazioni a elevato consumo di risorse e sono già disponibili con capacità di 250 e 500 GByte e fino a 1 TByte, nei fattori di forma 2,5”/7 mm o M.2 2280. Le performance indicative sono di 545 MB/s e 525 MB/s (lettura/scrittura), con resistenza fino a 400 TBW. Il prezzo di vendita suggerito dal produttore è compreso tra 99,00 e 349,00 Euro.

La gamma WD Green SSD offre prestazioni di base e prezzi più contenuti. I modelli in commercio includono varianti da 120 e 240 GB in formato 2,5” o M.2 2280. Le unità WD Green offrono velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 540 MB/s e 405 MB/s e resistenza fino a 80 TBW. Questi dispositivi saranno disponibili nel corso del trimestre attuale per regioni e clienti selezionati. Il prezzo di vendita suggerito dal produttore è compreso tra 89,00 e 95,00 Euro.
Tutti i prodotti vantano una garanzia limitata di 3 anni.