KDS si affida alle infrastrutture iper-connesse di DATA4

KDS si affida alle infrastrutture iper-connesse di DATA4

KDS sceglie le infrastrutture iper-connesse e ultra-sicure di DATA4 per le proprie soluzioni in cloud per la gestione delle trasferte di lavoro e delle note spese.
Continuità di servizio, massima sicurezza e flessibilità al centro di una partnership che prevede l’hosting in colocation presso le infrastrutture DATA4 delle piattaforme di “travel & expense management” di KDS dedicate alle aziende.

Una soluzione software fornita “as a service” che consente in modo rapido e intuitivo di pianificare i viaggi aziendali e le note spese, risparmiando tempo e denaro. Questa la soluzione semplice e completa alla base del successo internazionale di KDS, società presente in tutta Europa.
La piattaforma di KDS si chiama Neo e funziona su tutti i dispositivi, in modo che i viaggiatori possano utilizzarla senza problemi quando sono in movimento. Questa piattaforma dispone anche di un sistema di gestione spese in-built che permette agli utilizzatori di integrare ricevute e fatture. Il software consente così agli utenti di controllare le loro spese di viaggio, in piena trasparenza e ottimizzando i tempi della loro attività professionale.

Nonostante la semplicità d’uso, la soluzione online innovativa di KDS si fonda su una serie di tecnologie all'avanguardia come, per esempio, Hadoop, un framework che supporta applicazioni distribuite con elevato accesso ai dati che permette alle applicazioni di lavorare con migliaia di nodi e petabyte di dati.

La scelta di KDS è stata dunque quella di affidarsi ad un partner esterno al quale affidare l’hosting delle proprie piattaforme tecnologiche. Per l’azienda era naturalmente fondamentale disporre di un’alta qualità nel servizio di hosting che garantisse la massima continuità operativa, una sicurezza estrema e una flessibilità tale da permettere eventuali espansioni future. La scelta di KDS si è dunque indirizzata su DATA4 che, grazie ai propri campus di data center iper-connessi e ultra-sicuri, è stata ritenuta il partner ideale per affiancarla in questo passaggio strategico.

Tra le ragioni che hanno indirizzato la scelta, anche la capacità di supporto di DATA4 nella gestione di due momenti cruciali per l’azienda: il trasferimento della propria sede e la ridefinizione della propria Metropolitan Area Network (MAN). Il contributo di DATA4 è stato fondamentale per sincronizzare i tempi di queste attività con la messa in produzione dell’area hosting in colocation dedicata al cliente presso gli hub tecnologici di DATA4.

Jean-Philippe Boucharlat, Responsabile della Produzione e QA in KDS
Il trasferimento dei nostri uffici è stata l'occasione per ripensare alla nostra infrastruttura tecnologica. Abbiamo preso la decisione di affidare la nostra piattaforma a un partner esterno e DATA4 ci è parsa la soluzione migliore per le nostre esigenze in termini di qualità e capacità di connettività. Inoltre, la reattività e la professionalità dei suoi team ci hanno reso fiduciosi sul fatto che progetto di hosting in colocation avrebbe potuto essere in linea con i tempi stretti definiti per il trasferimento della sede e la realizzazione della nuova MAN.

KDS si affida alle infrastrutture iper-connesse di DATA4

Olivier Micheli, Amministratore Delegato di DATA 4
Siamo lieti che uno dei nostri campus di data center oggi ospiti un leader nella fornitura di soluzioni di travel & expense management in cloud che ha tra i propri clienti grandi gruppi internazionali. Il completamento di questo progetto in un lasso di tempo così contenuto, che ha visto anche la ridefinizione della rete dell'area metropolitana, dimostra i vantaggi di affidarsi un campus ultra-connesso come quelli di DATA4.