Ericsson nomina Börje Ekholm nuovo Presidente e CEO del Gruppo

Ericsson nomina Börje Ekholm nuovo Presidente e CEO del Gruppo

Ericsson ha annunciato la nomina di Börje Ekholm a Presidente e CEO dell’azienda, con effetto dal 16 gennaio 2017. Börje Ekholm rimarrà anche membro del Board aziendale.

Leif Johansson, Presidente del Board
Sono molto lieto di annunciare la nomina di Börje Ekholm, che conosce a fondo sia i risvolti tecnologici che le implicazioni per il business derivanti dalla convergenza in atto tra i settori telecomunicazioni, IT e media. Essendo stato membro del Board negli ultimi 10 anni, Börje Ekholm ha inoltre una profonda comprensione delle sfide e delle opportunità che Ericsson sta affrontando oggi.
Nel pieno di una trasformazione significativa per l’azienda, sono certo che Ericsson trarrà beneficio dalla riconosciuta esperienza e capacità di Börje Ekholm di eseguire i piani strategici. Börje Ekholm porta con sé anni di esperienza a capo di un’azienda leader quotata, con un’importante storia di successi nella generazione di valore per gli azionisti.

Börje Ekholm entra in Ericsson lasciando la sua attuale posizione di CEO delle Patricia Industries, una divisione di Investor. Prima di ricoprire questo ruolo nel 2015, dal 2005 al 2015, Börje Ekholm è stato Presidente e CEO di Investor AB. Precedentemente, è stato Presidente di Investor Growth Capital Inc. ed ha lavorato in Novare Kapital e McKinsey & Co Inc.

Börje Ekholm
Sono entusiasta di questa opportunità. Con le reti e le applicazioni che diventeranno sempre più importanti in un mondo connesso grazie al 5G, i nostri clienti e il mercato sono alla ricerca di una innovazione continua. Sono lieto di entrare a far parte del grande team di Ericsson e di lavorare a stretto contatto con gli attuali e i futuri clienti in tutto il mondo per delineare il futuro del nostro settore.

Tagged under: management nomina CEO