Microtech e-tab Pro, mobilità smart con Windows 10, Android e Remix OS

Microtech e-tab Pro, mobilità smart con Windows 10, Android e Remix OS

Microtech e-tab Pro è un device 2-in-1, un tablet multi-OS che può essere abbinato a una tastiera con touchpad e pennino, disponibile in versione Windows 10 / Android e Remix OS 2.0.
Le particolarità di questo compatto dispositivo per la mobilità personale e professionale lo rendono, a tutti gli effetti, diverso dalla maggior parte delle proposte concorrenti presenti sul mercato.
Il corpo principale è quello di un tablet in formato 10,1”, con spessore di 8,75 mm e un peso di circa 560 grammi. La scocca è realizzata in lega di alluminio e magnesio, l’assemblaggio è curato e sicuramente all’altezza di altri prodotti più blasonati.

Microtech e-tab Pro, mobilità smart con Windows 10, Android e Remix OS

A una struttura solida e rifinita, fa da supporto una base hardware che si avvicina maggiormente a quelle di un notebook ultraleggero, anziché a quella di un tablet.
Il processore è un Intel Cherry Trail x5-Z8300 Quad Core a 64 bit, capace di raggiungere una frequenza operativa di 1,84 GHz (clock di base a 1,44 GHz), ampiamente adottato sui sistemi mobile di ultima generazione. La RAM integrata è di tipo DDR3, per un totale di 4 GByte, mentre lo spazio storage a disposizione è di 64 GByte, eventualmente espandibile sino a 192 GByte, tramite moduli MicroSD da 128 GByte.
Il microprocessore, che vanta 2 MByte di cache e un’architettura realizzata a 14 nm, è caratterizzato da un SDP (Scenario Design Power) di 2 W e da una GPU Intel HD dotata di 12 EU e in grado di allocare sino a 2 GByte di RAM per la gestione delle componenti 2D/3D. Si tratta di un acceleratore adatto per la generazione di ambienti grafici sino a risoluzione Full HD e perciò ben calibrato per gestire la matrice da 10,1” con tecnologia IPS e risoluzione di 1.920x1.200 pixel. Il display si fa notare per la buona luminosità (300 Lumens) e per il rivestimento oleofobico e protettivo capace di minimizzare graffi e ditate.

Microtech e-tab Pro, mobilità smart con Windows 10, Android e Remix OS

La dotazione di serie include una porta micro-USB, una micro-HDMI, un connettore audio e la porta USB tipo C, adottata per la connessione diretta dell’alimentatore fornito a corredo.

Sommario