QNAP TS-531X e TS-x31P, NAS con processore Annapurna Labs

QNAP TS-531X e TS-x31P, NAS con processore Annapurna Labs

QNAP Systems svela i nuovi storage NAS TS-531X e TS-x31P, modelli accomunati da una base hardware che include i processori Annapurna Labs, adeguati per il mercato SMB.

TS-531X è una soluzione NAS versatile a 5-bay, dotata di due porte SFP+ da 10GbE integrate, ideale per applicazioni che richiedono elevata larghezza di banda, come trasferimento file ad alta velocità, editing video online, archiviazione e virtualizzazione. TS-531X include Container Station, che consente agli utenti di sviluppare e distribuire rapidamente le applicazioni IoT e supporta VJBOD (Virtual JBOD), un metodo economico per espandere la capacità di altri QNAP NAS sfruttando lo spazio di archiviazione inutilizzato. TS-531X è alimentato da un processore Annapurna Labs Alpine AL-341 quad-core da 1,4 GHz e utilizza una RAM DDR3 da 2 GByte / 8 GByte (espandibile a 16 GByte). Grazie a due porte da 1GbE, due porte SFP+ da 10GbE integrate e porte SATA 6Gb/s peer HDD e SSD, TS-531X è in grado di raggiungere fino a 1.723 MB/s di velocità di throughput. Questo modello è caratterizzato anche da un motore di crittografia accelerato hardware e da un supporto cache SSD, che garantisce sicurezza senza influire sulle prestazioni.

QNAP TS-531X e TS-x31P, NAS con processore Annapurna Labs

La serie TS-x31P, comprendente i modelli TS-131P, TS-231P e TS-431P, è un NAS all-in-one per archiviazione di dati, backup, condivisione e gestione centralizzata, ideale per ambienti domestici e piccoli uffici. Alimentata da un processore Annapurna Labs Alpine AL-212 dual-core da 1,7 GHz, una RAM DDR3 da 1 GByte, supporto per i dischi rigidi SATA 6Gb/s e per gli SSD, la serie TS-x31P offre prestazioni di trasferimento dati ad alta velocità ed eccellenti performance multitasking con un throughput fino a 225 MB/s. La serie è inoltre dotata di motore di crittografia hardware in grado di fornire velocità di trasferimento superiori a 180 MB/s con una crittografia di volume completa AES 256 bit. Gli utenti possono gestire e condividere a livello centrale foto, musica e video con Photo Station, Music Station, e Video Station. Anche l'accesso remoto e la gestione dei file archiviati sul NAS TS-x31P è estremamente facile con le app mobili di QNAP (Qphoto, Qmusic, Qvideo, Qfile, e Qmanager).