Microsoft e Maggioli, insieme per una PA sempre più smart

Microsoft e Maggioli insieme per una PA sempre più smart

L’offerta Maggioli “City in Cloud” si arricchisce con i servizi cloud di Microsoft che forniscono sicurezza, trasparenza e privacy, elementi fondamentali per una PA agile e sicura.

I punti chiavi dell’accordo si fondano sul Trusted Cloud di Microsoft, quale garanzia di sicurezza su cui fondare un’offerta in linea con le esigenze della PA, inoltre l’offerta si centra anche sullo smartworking, per garantire flessibilità e connettività ai dipendenti, indipendentemente dal luogo in cui si trovano.
Per quanto riguarda il supporto alle decisioni, Maggioli e Microsoft offrono una soluzione centrata su Data analytics e Business Intelligence.

Il comune di Bussolengo rappresenta un esempio di successo con il progetto “Bussolengo on-cloud” definendo un percorso di migrazione verso il cloud del proprio sistema informativo, al cuore del progetto la migrazione della suite [email protected] sul cloud Azure e l’attivazione degli strumenti Office365 in modalità cloud, per abilitare i dipendenti a svolgere le proprie funzioni su diversi device e indipendentemente dal luogo attraverso la cloud.