Career Site Builder, la ricerca di nuovi talenti secondo SAP

Career Site Builder, la ricerca di nuovi talenti secondo SAP

Con il nuovo Career Site Builder, SAP aumenta la semplicità di design e lo sviluppo di portali web per la ricerca di personale.
Secondo una ricerca Deloitte, quasi i due terzi della ricerca per un nuovo posto avviene su dispositivi mobili e il 40% dei candidati inviano le loro candidature tramite mobile.

Grazie a Career Site Builder, il CMS di SAP specifico per la selezione del personale, i responsabili delle risorse umane dispongono di un sistema che permette di creare piattaforme facili e veloci da accedere in mobilità, e rende semplici le successive fasi di editing e di re-organizzazione dei contenuti. Il design intuitivo e le funzionalità per il self-service aiutano i responsabili del recruiting con un background tecnico minimo ad aumentare la qualità dei propri siti e a ottenere maggior flessibilità nello sviluppo e attuazione delle strategie di acquisizione di talenti.

Miodrag Perin, senior director di Corporate HR Strategy & Systems in Bertelsmann
Il nuovo career site builder rappresenta un miglioramento di cui avevamo bisogno all’interno della soluzione SAP SuccessFactors Recruiting ed è quindi molto apprezzato; infatti career site builder è in grado di migliorare l’esperienza complessiva del candidato e di costruire una relazione partendo dal mobile come primo punto di contattoGrazie alla facilità d’uso e alla possibilità di configurare e installare in tempi rapidi, siamo in grado di scalare più velocemente e di reagire più agilmente di prima quando lanciamo un nuovo processo. Stiamo procedendo gradualmente con implementazioni che interessano tutte le nostre divisioni nel mondo. Poter disporre di una singola piattaforma che può offrire l’esperienza ‘GLOBALOCAL' bilanciando le funzionalità necessarie ai responsabili locali con le esigenze tipiche di un’azienda di grandi dimensioni è un elemento chiave per i nostri elevati tassi di crescita e rende possibili i cambiamenti dei processi di recruiting in Bertelsmann e nelle nostre divisioni.