FRITZ!Powerline 1220E, la rete Gbit corre sulla linea elettrica

FRITZ!Powerline 1220E, la rete Gbit corre sulla linea elettrica

AVM rilancia la gamma di Powerline FRITZ! Introducendo i nuovi modelli 1220E, dotati di presa di corrente passante e capaci di raggiungere performance di 1,2 Gbps.
FRITZ!Powerline 1220E si basa sullo standard HomePlug AV2 e utilizza la tecnologia MIMO per aumentare la velocità della trasmissione dati utilizzando l’impianto elettrico. Come tutti i prodotti della famiglia FRITZ!Powerline, il nuovo dispositivo gigabit è crittografato e dotato di codifica sicura integrata (Link Encryption AES a 128 bit e Key Management).
I modelli 1220E consentono quindi di raddoppiare la velocità di trasferimento dati degli adattatori di rete a 500 Mbit/s e 600 Mbit/s, oltre a garantire una trasmissione stabile - senza aumento del consumo di energia.

La configurazione è immediata, non appena i dispositivi vengono inseriti nella presa e collegati al router FRITZ!Box (o qualsiasi altro modem) PC, TV o console di gioco si connettono alla rete e sono pronti a funzionare. Ulteriori dispositivi FRITZ!Powerline possono essere aggiunti alla rete con la semplice pressione di un tasto. I prodotti Powerline sono compatibili con i dispositivi a 200-, 500- e 600-Mbit/s in questo modo è possibile creare una rete powerline con tutte le classi di unità.

Il FRITZ!Powerline 1220E è disponibile in kit nei punti vendita al prezzo suggerito di 149 Euro e comprende: 2 FRITZ!Powerline 1220E, 2 cavi di rete lunghi 1,80 m e istruzioni di installazione.