Centriq 2400, Qualcomm svela i processori per server a 10 nm

Centriq 2400, Qualcomm svela i processori per server a 10 nm

Qualcomm Datacenter Technologies, sussidiaria di Qualcomm Incorporated, ha annunciato il rilascio commerciale di Centriq 2400, la prima serie di CPU per server a 10 nm.
L’azienda ha inoltre condotto una dimostrazione dal vivo, per illustrare le potenzialità del processore, che supporta fino a 48-core e si basa sulla più avanzata tecnologia di processo di tipo 10nm FinFET.

La serie Qualcomm Centriq 2400 integra una CPU Qualcomm Falkor, il core personalizzato compatibile con architettura ARM v8 di Qualcomm Datacenter Technologies, fortemente ottimizzata per offrire prestazioni elevate ed efficienza energetica e progettata per supportare i carichi di lavoro dei datacenter più comuni.

Centriq 2400, Qualcomm svela i processori per server a 10 nm

Anand Chandrasekher, Senior Vice President e General Manager di Qualcomm Datacenter Technologies
I processori della serie Centriq 2400 di Qualcomm trasformeranno in realtà server basati su architettura ARM ad alte prestazioni ed elevata efficienza energetica. Qualcomm impiega il meglio della tecnologia a circuito integrato per offrire prestazioni elevate a basso consumo energetico ai nuovi smartphone premium. Siamo i primi nella tecnologia per IC a 10nm per il settore mobile e, facendo leva sulla nostra esperienza con i processori ARM e nella progettazione di SoC (System-on-a-Chip), siamo i primi con la nostra famiglia di processori per server Qualcomm Centriq a portare innovazione all'avanguardia al datacenter.

Tagged under: cpu server datacenter ARM SoC