Asus ZenPad 3S 10, tablet evoluto per l’utenza prosumer

Asus ZenPad 3S 10, tablet evoluto per l’utenza prosumer

ZenPad 3S 10 fa parte della terza generazione di device Asus e offre caratteristiche di alto livello per la mobilità contemporanea, il tutto racchiuso in un tablet elegante e piacevole da usare.
La variante in prova Z500M non è certamente un tablet di “primo prezzo”, la grande quantità di funzioni integrate e le finiture di pregio lo rendono certamente adatto a un target più maturo ed esigente, rispetto al solo segmento d’utenza giovanile.
Questo modello è realizzato con una scocca unibody in alluminio dal look minimalista, con uno spessore di 7,15 mm e un peso di appena 430 grammi, il tutto a fronte di bel pannello LCD IPS QXGA da 9,7" e  2.048x1.536 pixel con una cornice dallo spessore minimo. Oltre ai consueti pulsanti per l’accensione e la regolazione del volume, il device offre un input/outpunt mini-jack per le cuffie o microfono e, per la prima volta su un tablet Asus, il lettore di impronte, posizionato al centro, tra i due tasti a sfioramento tipici di Android. ZenPad 3S 10 è inoltre tra i primi a disporre di una connessione USB Type-C, compatibile USB 2.0 e pensata per la ricarica rapida.

La base hardware è sufficientemente potente da non sfigurare durante l’esecuzione di attività di lavoro o di intrattenimento, la CPU Mediatek 8176 Turbo dispone di un engine dual-core CA72 a 2,1GHz e uno quad-core CA53 a 1,7 GHz. Il tutto, affiancato da 4 GByte di RAM e una GPU IMG GX6250 a 650 MHz. Lo storage a dispone ammonta a 64 GByte, eventualmente espandibili con un massimo di ulteriori 128 GByte MicroSD.
Il comparto wireless, compatibile Miracast, offre velocità interessanti, grazie al supporto per lo standard AC su 5 GHz, al quale si affianca il più evoluto controller PAN per Bluetooth V 4.2.

Asus ZenPad 3S 10, tablet evoluto per l’utenza prosumer

Asus ha lavorato per offrire uno strumento capace di intrattenere senza far rimpiangere soluzioni più evolute, dispendiose o ingombranti. L’obiettivo è stato raggiunto grazie al luminosissimo display con tecnologia TruVivid e Tru2Life, al quale si affianca un impianto sonoro dotato di cinque diffusori, capace di riprodurre un audio potente e posizionale, il tutto anche tramite cuffie, affidandosi all’algoritmo DTS Headphone 7.1.

A questo fanno da corollario, il supporto per cover disegnate su misura e il pennino Z Stylus, venduto a parte, che consente di scrivere e disegnare a mano libera con grande naturalezza.

Sommario