LG, al CES 2017 la nuova line up di device audio

LG, al CES 2017 la nuova line up di device audio

LG Electronics porta a Las Vegas la nuova line up di prodotti audio, novità per audiofili, appassionati e per gli ascoltatori occasionali che danno priorità a portabilità e versatilità.

La nuova sound bar SJ9 di LG sfrutta la potenza della tecnologia Dolby Atmos, che ricrea l’esperienza di un eccezionale audio da sala cinematografica abbinato ad un design raffinato che conferisce un “tocco di stile” in ogni casa. Per creare un suono potente e strutturato, SJ9 è dotata di più altoparlanti all'avanguardia, tra cui due potenti diffusori in grado di avvolgere l'ascoltatore da ogni angolazione.
Dolby Atmos diffonde l’audio creando uno straordinario effetto realistico per un'esperienza più coinvolgente ed emozionante. Questa tecnologia si basa su “oggetti sonori” indipendenti, ognuno con le proprie caratteristiche; tramite sofisticati metadati, ad ognuno di essi è possibile assegnare una qualsiasi posizione in uno spazio tridimensionale.

LG SJ9 è dotato anche di 4K Sound compatibile con la compressione dei dati loseless di file audio di alta qualità per ricreare il suono originale registrato in studio. Inoltre, la funzione Upconverting di SJ9 aumenta la qualità dei file audio standard a 24bit/192Hz per migliorare i dettagli e le sfumature di ogni traccia.

LG presenta anche l’elegante SJ8 sound bar che fornisce ottime prestazioni audio in un sottile ed efficiente profilo di 38 millimetri. L’evoluta barra audio si integra perfettamente con la line up 2017 di TV LG. Grazie al TV Perfect Fit Kit, è possibile integrare SJ8 su alcuni televisori LG, sostituendo il supporto originale con la sound bar SJ8.

Infine, la LG SJ7 è una sound bar da 320 W versatile e potente che, grazie al suo design diviso in due parti, può essere posizionata orizzontalmente o verticalmente a seconda dell’esperienza audio desiderata dall'ascoltatore. Le due metà di SJ7 si connettono insieme in modalità wireless fornendo un suono stereo eccezionale. Una delle metà ha una batteria incorporata che, premendo un interruttore, consente di essere utilizzata anche come speaker posteriore offrendo una più coinvolgente esperienza sonora. Attraverso un altro interruttore è possibile passare in modalità portatile e usare lo speaker come altoparlante wireless Bluetooth, in ogni momento e ovunque.

Tagged under: audio televisione CES 2017