Sicurezza, Netatmo presenta il rilevatore di fumo e il sistema d’allarme

Sicurezza, Netatmo presenta il rilevatore di fumo e il sistema d’allarme

Netatmo amplia la gamma di sicurezza con l’innovativo rilevatore intelligente di fumo e l’evoluto sistema d’allarme per la sicurezza della casa.

Il Rilevatore Intelligente di Fumo attiva un allarme e fornisce avvisi in tempo reale sullo smartphone dell’utente quando rileva il fumo in casa. Grazie all’Intelligenza Artificiale, i dispositivi domestici di sicurezza connessi, fanno precise valutazioni di situazioni sospette, come per esempio il rilevamento di un’irruzione o lo scoppio di un incendio.
A differenza dei sistemi di sicurezza tradizionali, che richiedono un’analisi umana, questi algoritmi di Intelligenza Artificiale capiscono cosa sta succedendo in casa, innescano una reazione appropriata e avvisano l’utente in tempo reale.

Se rileva fumo in casa, il dispositivo attiva un allarme da 85 dB e invia una notifica in tempo reale sullo smartphone dell'utente indicando in quale camera è stato rilevato il fumo: “Fumo rilevato in cucina”.
L’utente sa immediatamente se c’è fumo nella propria casa. In questo modo può contattare un vicino o i vigili del fuoco, per fermare la diffusione dell’incendio, o scappare se si trova nell’abitazione.
Si possono installare quanti Rilevatori si vuole, e si può accedervi direttamente dall’App Netatmo Security. Il dispositivo è alimentato da una batteria della durata di 10 anni, come raccomandato per i rilevatori di fumo.
La batteria a lunga durata garantisce un funzionamento affidabile per 10 anni, quindi non c'è alcun rischio che sia scarica quando scoppia un incendio. Prima che il dispositivo smetta di funzionare, viene inviata una notifica sullo smartphone dell'utente ricordando di cambiarlo. Grazie alla sua funzione di auto-controllo, inoltre, il Rilevatore esegue controlli continui per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Vengono inviati rapporti settimanali che possono essere consultati tramite l’App.
Il sistema sarà compatibile con Apple HomeKit ed è abilitato per lo standard IFTTT.

In più, con la nascita del suo Allarme di Sicurezza per la Casa, Netatmo offre ora un sistema di sicurezza completo.
L’allarme è un accessorio di Welcome, la videocamera di sicurezza da interno con riconoscimento facciale, ed è collegata anche ai Tag, i sensori di sicurezza impermeabili per porte e finestre. L’Allarme si aziona automaticamente se Welcome o i Tag rilevano un intruso. Scatta un allarme di 110 dB. L'utente riceve una notifica specifica in tempo reale sul proprio smartphone - come "Faccia sconosciuta rilevata" o "Movimento rilevato sulla porta del garage" - insieme con il video dell’azione, filmato da Welcome.

I parametri dell’Allarme sono completamente personalizzabili tramite l’App Netatmo Security. L'utente può programmare l’allarme che si attiva quando lui è fuori, in base a diversi criteri: per esempio se Welcome vede un volto sconosciuto o un movimento, o se i Tag rilevano che una porta o una finestra specifica è stata aperta.
Dall’applicazione si possono anche azionare una serie di messaggi audio preregistrati, come ad esempio "La polizia sta arrivando", per spaventare eventuali visitatori indesiderati. Il dispositivo va a integrare un listino di security sempre più ricco e dispositivi come Presence, la telecamera intelligente che abbiamo provato poche settimane fa.