Acer Chromebook 11 N7, notebook robusto per gli studenti

Acer Chromebook 11 N7, notebook robusto per gli studenti

Acer ha annunciato la disponibilità del suo più recente Chromebook per il settore Education, la variante 11 N7 (C731) vanta migliorate doti di resistenza e buona autonomia.

John Miedema, director product management, Acer EMEA
I Chromebook sono diventati lo standard de facto per la tecnologia educativa in molti Paesi. Il nuovo Acer Chromebook 11 N7 (C731) alza l’asticella per l’utilizzo nelle classi e nei laboratori: un design resistente, un funzionamento silenzioso senza ventole e una grande portabilità lo rendono facilmente trasportabile per programmi 1:1, nelle classi, e in laboratorio.

La resistenza e la progettazione del Chromebook 11 N7 (C731) garantiscono la massima vita del prodotto e contribuiscono a ridurre la manutenzione IT. Il dispositivo è stato sottoposto a test rigorosi per soddisfare gli esigenti standard militari U.S. MIL-STD 810G(3). Questi specifici test militari certificano la robustezza, la resistenza e qualità del Chromebook 11 N7 (C731), così gli studenti possono studiare in qualunque ambiente.
L'Acer Chromebook 11 N7 (C731) è in grado di gestire fino a 60 Kg di forza applicata sulla cover superiore, mentre la scocca e le cerniere rinforzate garantiscono una maggiore resistenza alla torsione e ad altri stress, come quelli che possono avvenire negli zaini degli studenti. Inoltre, la struttura con protezione degli angoli e la protezione in gomma che circonda la tastiera proteggono ulteriormente il Chromebook, così da fargli sopportare cadute da altezze fino a 122 cm. Queste caratteristiche garantiscono la protezione del Chromebook anche nel caso in cui cada di mano durante il trasporto o caschi accidentalmente dal banco. Lo speciale motivo sulla cover posteriore facilita la presa e aiuta gli studenti a tenerlo saldamente tra le mani.

Acer Chromebook 11 N7, notebook robusto per gli studenti

Chromebook ha una tastiera resistente alle infiltrazioni che fornisce protezione contro le fuoriuscite di liquidi di fino 330 ml. L’esclusivo sistema di deflusso sotto la tastiera e il touchpad fanno scorrere via l’acqua così da guidarla lontano dai componenti interni e dal fondo del telaio.

L'Acer Chromebook 11 N7 (C731) ha un design privo di ventole che mantiene fresco il dispositivo in maniera silenziosa, in modo da non aggiungere rumore, anche in un’intera classe di studenti.

Gli insegnanti non dovranno più preoccuparsi di caricare i Chromebook, questo grazie a un’autonomia di ben 12 ore. Dotato di processore dual-core Intel Celeron, il notebook offre solide prestazioni per l’utilizzo quotidiano. L'Acer C731T ha un display touch IPS da 11,6 pollici, mentre il C731 ha uno schermo standard non sensibile al tocco. I modelli touch permettono agli studenti un elevato livello di interattività, poiché qualsiasi pagina web o applicazione può beneficiare dei tocchi e delle gesture. Entrambi i display hanno una risoluzione di 1366x768 pixel, che garantisce la nitidezza e la leggibilità dei testi così come la visualizzazione vivida di foto e video. Inoltre, la cerniera dell'Acer Chromebook 11 N7 (C731) è progettata per aprirsi a 180 gradi: è possibile posizionarlo in modo piatto sul tavolo favorendo la condivisione durante alcune lezioni, come ad esempio in laboratorio.
Gli studenti possono restare sempre connessi alla loro rete scolastica con il veloce Wi-Fi dualband 2x2 MIMO 802.11ac. Il dispositivo si collega facilmente a qualunque periferica tramite Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0 e una porta HDMI. Inoltre gli studenti possono collegare le cuffie con la porta audio combo da 3,5 mm e i file possono essere trasferiti grazie al lettore di schede SD integrato.

I terminali saranno disponibili nella regione EMEA da febbraio con prezzi a partire da Euro 249,00.