Nvidia Shield TV, il centro nevralgico della casa intelligente

Nvidia Shield TV, il centro nevralgico della casa intelligente

Nvidia illustra le potenzialità di Shield TV al CES e svela una piattaforma di streaming particolarmente avanzata, dotata della nuova AI Home Platform e integrata con Google Assistant.
Nvidia Shield TV è un media streamer open-platform basato su tecnologia "bleeding-edge" per il visual computing, che offre coinvolgenti esperienze nello streaming, con i giochi e con l'AI.
Il design innovativo accomuna l’intera dotazione di serie, che comprende un telecomando e un game controller.

Jen-Hsun Huang, fondatore e CEO di Nvidia
La consolidata esperienza di NVIDIA nell'ambito del visual computing e del deep learning ci ha permesso di creare questo rivoluzionario dispositivo. Shield TV è lo streamer più avanzato al mondo. La qualità del suo 4K HDR, le proverbiali prestazioni di gioco Nvidia e le possibilità di accesso a un ampio catalogo di contenuti saranno in grado di portare nelle famiglie ore e ore di grande divertimento. Grazie alle nuove funzionalità di AI home, inoltre, è possibile controllare e interagire con i contenuti attraverso la magia dell'intelligenza artificiale da qualsiasi punto della casa.

La nuova Shield offre esperienze visive più ricche grazie al supporto 4K HDR e a prestazioni fino a 3 volte rispetto agli altri dispositivi per lo streaming presenti sul mercato. Grazie all'offerta 4K HDR di Amazon Video, Shield è in grado di offrire il più ampio catalogo di contenuti 4K, che comprende anche l'offerta Netflix, YouTube, Google Play Movies e Vudu. La YouTube TV App sarà disponibile per Shield già nei prossimi mesi, garantendo coinvolgenti esperienze visive a 360 gradi.

Shield TV è l'unico media streamer a poter vantare un'ampia vocazione per il gaming e un ricco assortimento di titoli. La sua libreria di giochi è stata ampliata con migliaia di titoli e Ubisoft è sarà presto pronta con un ricco catalogo di grandi successi tra cui Watch Dogs 2, Assassin 's Creed Syndicate, For Honor e tanti altri ancora. I nuovi giochi Ubisoft saranno disponibili simultaneamente al loro rilascio nella versione per PC.

Nei prossimi mesi Shield TV sarà dotata di una serie di funzionalità di intelligenza artificiale che trasformeranno l'home entertainment:

• Google Assistant integration su TV. Google ha ottimizzato l'esperienza su grande schermo con risposte visive e audio. È possibile utilizzare i comandi vocali per sostituire i click sul telecomando per la ricerca di contenuti, la messa in pausa, l'avanzamento veloce o il riavvolgimento. Inoltre, Google AI può aiutare in modo migliorato nella ricerca di contenuti e nelle risposte alle domande.
• Integrazione con SmartThings Hub tecnology, che trasforma istantaneamente Shield in un hub per la smart home in grado di connettersi con centinaia di dispositivi domestici intelligenti.
• Nvidia Spot, un microfono AI opzionale in grado di rendere Shield la spina dorsale della casa intelligente, estendendo il controllo intelligente in tutta la casa.

Shield TV è pre-ordinabile da oggi e sarà disponibile in Italia, in altri paesi europei, negli Stati Uniti e Canada dal 16 gennaio al prezzo, per il nostro paese, di 229,99 Euro, che comprende anche il controller e telecomando in dotazione. Shield TV Pro sarà disponibile a fine mese completa di controller, telecomando con jack per cuffie e 500 GByte di spazio storage a 329,99 Euro.