CES 2017, Wacom presenta Intuos Pro e Intuos Pro Paper Edition

CES 2017, Wacom presenta Intuos Pro e Intuos Pro Paper Edition

Al CES, Wacom presenta per la prima volta alla comunità creativa globale le sue nuove tavolette touch con penna, la Intuos Pro e la Intuos Pro Paper Edition.
La nuova generazione di tavolette fornisce una vasta gamma innovativa di funzionalità e vantaggi per artisti, designer e fotografi che esigono il meglio dai propri strumenti creativi. La nuova Pro Pen 2 unisce saldamente l'esperienza creativa globale, una maggiore sensibilità alla pressione e la precisione, tuttavia a primeggiare è la Intuos Pro Paper Edition che è in grado di offrire agli utenti la possibilità di integrare la carta nel loro flusso di lavoro creativo. I disegni su carta creati con l'inchiostro vengono catturati e archiviati in forma digitale nella Intuos Pro Paper Edition e possono essere perfezionati in seguito sulla tavoletta utilizzando qualsiasi applicazione software multilivello compatibile, basata su raster o vettori.

La Intuos Pro Paper Edition vanta tutte le stesse funzionalità sorprendenti della Intuos Pro, ma il modello Paper Edition dispone inoltre di una graffetta (per allegare la carta da disegno preferita dagli artisti), di una penna con inchiostro gel con punta fine e sensibile alla pressione e dell'app Wacom Inkspace per convertire i disegni e utilizzarli con le principali applicazioni software creative. L'Inkspace App permette inoltre agli utenti di archiviare e di condividere il lavoro all'interno di Wacom Cloud.

CES 2017, Wacom presenta Intuos Pro e Intuos Pro Paper Edition

Con uno spessore inferiore al mezzo pollice la prossima generazione di Intuos Pro sarà la più sottile della sua categoria; è inoltre più compatta rispetto alla versione precedente, offrendo allo stesso tempo una superficie di lavoro delle stesse dimensioni ma con un ingombro complessivo minore. È dotata di un supporto in alluminio anodizzato, di un porta penna più piccolo con 10 punte e di una nuova custodia della penna. Entrambi i formati della Intuos Pro, medium e large, utilizzano il TouchRing, il Multi-Touch e otto ExpressKey per la creazione di scorciatoie predefinite che consentono di accelerare il flusso di lavoro creativo.

La nuova Wacom Pro Pen 2 viene fornita insieme alla Intuos Pro e alla Intuos Pro Paper Edition in modo da offrire la migliore esperienza di penna Wacom che si sia mai vista fino a oggi. La Pro Pen 2 presenta una sensibilità alla pressione quattro volte superiore alla precedente Pro Pen, offrendo 8192 livelli di pressione in grado di supportare un processo creativo naturale e intuitivo.

Disponibile nei modelli medium e large, la Intuos Pro è abilitata al Bluetooth e compatibile con Mac e PC. La Intuos Pro viene venduta insieme alla Pro Pen 2 Wacom e al porta penna e comprende otto ExpressKeys, un TouchRing e controllo dei gesti multi-touch. La Intuos Pro, nei modelli medium (379,90 Euro) e large (529,90 Euro), sarà disponibile da gennaio.