Samsung POWERbot VR7000 e Family Hub 2.0, elettrodomestici smart

Samsung POWERbot VR7000 e Family Hub 2.0, elettrodomestici smart

Samsung migliora la qualità della vita e semplifica le faccende domestiche in ambito residenziale, arrivano l’aspirapolvere POWERbot VR7000 e il frigorifero “smart” Family Hub 2.0. Per la smart home e le attività quotidiane, Samsung annuncia l’arrivo del Robot aspirapolvere POWERbot VR7000, oggi più compatto, più intelligente e più potente, per garantire un’accurata pulizia grazie ad una reale forza aspirante fino a 20 W, coprendo superfici che gli aspirapolvere manuali non riescono a raggiungere.
Il nuovo robot è utilizza il sistema Visionary Mapping Plus per una mappatura perfetta di ogni stanza e di un sistema di sensori FullView Sensor 2.0 che gli permettono di muoversi agevolmente in qualsiasi spazio, anche il più stretto come sotto i letti o altri mobili.

Grazie alla tecnologia Smart Wi-Fi che consente di controllare il POWERbot da remoto attraverso un’app gestibile dal proprio dispositivo mobile, è possibile accendere o spegnere l’apparecchio, programmare i tempi di pulizia e verificarne lo storico. Inoltre POWERbot VR7000 è compatibile con Amazon Echo, che ne consente il controllo vocale.
Con la funzione Edge Clean Master grazie alla spazzola da 28,8 cm – la più larga tra quelle offerte dalle principali marche – è possibile arrivare a pulire fino a 1,5 cm dalla parete, raccogliendo con facilità polvere e peli. Inoltre, la tecnologia Auto Shutter soddisfa ulteriori esigenze attivando una barriera che scende automaticamente ed aiuta a raccogliere meglio la polvere lungo i bordi. L’esclusivo Self-Cleaning Brush System (sistema di autopulizia della spazzola) infine riduce notevolmente la quantità di polvere e peli intrappolati nelle setole, raccogliendo lo sporco al centro della spazzola e facilitandone il trasferimento nel contenitore della polvere per ridurre la manutenzione ordinaria.

In linea con il costante impegno di Samsung a innovare nel settore della cucina, in mostra al CES 2017 il frigorifero Family Hub 2.0, la nuova versione del frigo di ultima generazione Family Hub 1.0 e la linea di elettrodomestici da incasso intelligenti.
Family Hub è l’innovativo frigorifero dotato di tecnologia IoT (Internet of Things) che offre alle famiglie nuove modalità per organizzare e gestire i propri alimenti, fare la spesa e consultare ricette online. La release 2.0 sarà disponibile nella serie a 4 porte o nella classica versione Combinata con scomparto freezer nella parte inferiore per soddisfare ogni tipo di esigenza. Il modello 2.0 si arricchisce con l’app Recipe, fornita da AllRecipes, che offre la consultazione delle ricette e l’ingrandimento del testo per consentire all’utente di svolgere agevolmente più attività in cucina, ed è oggi dotata della nuovissima interfaccia per permettere a ciascun componente della famiglia di creare il proprio profilo utilizzando avatar o foto personali.

Grazie al touchscreen a LED da 21,5" che funge come bacheca digitale interattiva, ogni membro della famiglia è in grado di condividere foto, accedere a calendari aggiornati, scrivere promemoria in tempo reale attraverso i propri profili e l’app Family Hub sullo smartphone.
Maggiore flessibilità e avanzate modalità di cucinare nell’avveniristica linea di elettrodomestici intelligenti da incasso, che comprende vari modelli di forni a doppia e singola parete, forni a microonde combinati a muro, piani cottura a gas, piani cottura a induzione, piani cottura elettrici, lavastoviglie e cappe.

I forni da Incasso a doppia parete sono dotati della tecnologia Flex Duo che offre tre diversi spazi controllabili singolarmente grazie al Samsung Smart Divider e utilizzano le funzioni SteamBake e SteamRoast per gestire al meglio gusto e consistenza dei cibi. Invece i piani cottura sono caratterizzati da bruciatori più potenti e dalla nuova funzione Magnetic Knob e Virtual Flame Technology che assicurano un controllo preciso della cottura e una pulizia super semplice. I nuovi elettrodomestici da incasso sono dotati di connettività Wi-Fi e consentono di gestire, comandare e spegnere il forno a distanza, nonché monitorare il piano cottura e la cappa dallo smartphone. Infine, la connettività Bluetooth sincronizza il piano cottura con la cappa per accendere automaticamente le ventole o le luci di quest’ultima durante l’utilizzo del piano cottura.