Acer Aspire VX 15, V Nitro e GX Series, prestazioni e intrattenimento

Acer Aspire VX 15, V Nitro e GX Series, prestazioni e intrattenimento

Acer ha annunciato oggi tre nuovi dispositivi della serie Aspire, inclusi due nuovi notebook ad alte prestazioni e un PC desktop, tutti progettati per fornire le massime prestazioni.

Aspire V Nitro Black Edition & Aspire VX - Entrambi i notebook sono dotati di processori Intel Core i7-7700HQ di settima generazione, progettati per offrire prestazioni e reattività incredibili, un coinvolgente intrattenimento in 4K e la maggiore durata della batteria per un dispositivo mobile. Il chipset è il perfetto complemento delle impressionanti GPU, le più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1060 o 1050.
L' Aspire V 17 Nitro Black Edition è disponibile con un opzionale hardware integrato Tobii eyetracking che, quando combinato con le gesture del touchpad, migliora la produttività e rende il dispositivo più reattivo attraverso l’uso dei movimenti dell'occhio.

Acer Aspire VX 15, V Nitro e GX Series, prestazioni e intrattenimento

L'elegante Aspire V Nitro Black Edition è il dispositivo ideale per coloro che cercano intrattenimento di alta qualità in un notebook. Sotto la cover in alluminio, Acer ha integrato processori Intel core di settima generazione, che garantiscono il massimo delle prestazioni, e le più recenti tecnologie Nvidia, iniziando con una scheda grafica GeForce GTX 1060 con 6 GByte di memoria dedicata GDDR5 VRAM e fino a 16 GByte di memoria DDR4, espandibili a 32 GByte utilizzando due moduli soDIMM. È inoltre dotato di unità SSD NVMe PCIe Gen 3 o SATA, e un HDD che consente fino a 2 TByte di capacità aggiuntiva.
L'Aspire V Nitro incorpora una ventola metallica Acer AeroBlade che consente l’uscita dell’aria calda in maniera più efficiente, mentre la tecnologia Coolboost permette agli utenti di controllare manualmente il raffreddamento, quando un uso intenso richiede una spinta aggiuntiva. La connettività viene garantita da una porta USB Type-C con Thunderbolt 3 che consente una velocità di trasferimento fino a 40 Gbps e il supporto per una doppia uscita video simultanea 4K, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0 e connessione HDMI. Si connette in Wi-Fi attraverso la tecnologia 2x2 802.11ac MU-MIMO, mentre è disponibile una porta Gigabit Ethernet per la connessione a una rete cablata.

Gli utenti potranno divertirsi con immagini cristalline sfruttando il display opzionale Ultra HD 4K (3.840x2.160 pixel). Per esaltare le caratteristiche dello schermo, Acer ha integrato il sistema Color Intelligence, che regola dinamicamente la gamma e la saturazione in tempo reale, ottimizzando i colori, la luminosità e la saturazione senza sbavature né sovrasaturazioni.
L’ottima esperienza di intrattenimento è garantita infine dalle tecnologie audio presenti sull’Aspire V Nitro, compresi quattro altoparlanti con tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony Plus.

Acer Aspire VX 15, V Nitro e GX Series, prestazioni e intrattenimento

L’Aspire VX 15 pesa 2,5 Kg ed è dotato di processori Intel Core i7-7700HQ di settima generazione, che offrono significativi miglioramenti in termini di prestazioni rispetto alla precedente generazione, pur mantenendo un basso consumo della batteria. Il notebook è dotato inoltre di schede grafiche fino all’Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, con memoria VRAM GDDR5. La velocità è proprio una caratteristica del sistema, offrendo fino a 16 GByte di memoria DDR4 che può essere espansa dall’utente fino a un massimo di 32 GByte. Lo spazio di archiviazione viene fornito tramite dischi SSD da 512 GByte e HDD da 1 TByte.

Aspire serie GX - Per chi è alla ricerca delle funzionalità aggiuntive che solo un desktop può offrire, Acer ha creato la serie Aspire GX. Questi PC sono VR Ready e sono dotati di processori Intel Core di settima generazione, fino a 64 GByte di memoria RAM DDR4 e schede grafiche fino all’Nvidia GeForce GTX 1070. Per quanto riguarda lo storage sono disponibili dischi HDD fino a 3 TByte e SSD da 256 GByte, mentre il comodo ripiano per la ricarica wireless mantiene i dispositivi mobili degli utenti sempre pronti all’uso.

Gli Aspire V 15 Nitro e gli Aspire V 17 Nitro Black Edition saranno disponibili nella regione EMEA da febbraio 2017 con prezzi a partire da Euro 1299.
L'Aspire VX 15 sarà disponibile nella regione EMEA da gennaio 2017 con prezzi a partire da Euro 999.
L'Aspire GX-781 sarà disponibile in EMEA da marzo 2017 con prezzi a partire da Euro 999.