Citrix acquisisce Unidesk e svela la roadmap cloud e mobility

Citrix acquisisce Unidesk e svela la roadmap cloud e mobility

Citrix annuncia l’acquisizione dell’americana Unidesk, nota ai più per aver inventato la tecnologia di “layering” per la “pacchettizzazione” e gestione delle applicazioni Windows.
L’obiettivo di questa acquisizione è quello di facilitare la distribuzione e la gestione sicura delle applicazioni tramite le soluzioni XenApp e XenDesktop.
Unidesk si distingue sul mercato per essere l’unica tecnologia di layering a tutto tondo capace di pacchettizzare e distribuire l’intero workspace di Windows come dischi virtuali modulari, che includono il Sistema operativo stesso di Windows (layer OS), le app (layer app), e uno strato persistente scrivibile che cattura tutte le impostazioni degli utenti, le app installate e i dati. Gli utenti Citrix potranno d’ora in poi beneficiare di questi vantaggi nel corso del deployment delle loro applicazioni, sia on-premise che su cloud.

Contestualmente, in occasione del Citrix Summit, l’azienda annuncia anche nuovi servizi basati su Azure, offerte a pacchetto, strumenti e servizi di assistenza per aiutare i propri clienti a migrare al cloud, così come altre offerte che vanno a integrare Microsoft SME.

Citrix ha lanciato una serie di nuove offerte pacchettizzate per la transizione da licenze Citrix Cloud on-premise a Citrix Cloud per i clienti esistenti, servizi che permettono ai clienti di Citrix e di Microsoft di installare il desktop di Windows 10 su Azure, servizi per installare app direttamente su Azure, e Smart Tool per semplificare il deployment di nuovi spazi di lavoro.

Oltre a questo, Citrix sta anche lanciando il nuovo programma Citrix Ready, che unisce i vantaggi di Citrix Cloud all’infrastruttura iperconvergente dei partner, per semplificare il più possibile la scalabilità e la gestione degli ambienti VDI per le aziende del mid-market nonché prodotti e servizi per la mobility e la gestione di rete che compleetno Microsoft Enterprise Mobility + Security (EMS), offrendo un elevato livello di sicurezza e valore aggiiunto per i clienti di Citrix e Microsoft.

Tagged under: Windows acquisizione Citrix