Acer TravelMate Spin B1, versatile e robusto per la scuola

Acer TravelMate Spin B1, versatile e robusto per la scuola

Acer ha annunciato al 2017 BETT Show di Londra la disponibilità del recente notebook convertibile per il settore Education, l’Acer TravelMate Spin B1 (B118).
Stiamo parlando di un modello da 11,6” (HD o Full HD), dotato del sistema operativo Windows 10 Pro e sviluppato per facilitare portabilità e utilizzo in mobilità. Questo TravelMate è utilizzabile in quattro diverse modalità di utilizzo ed ha un design robusto realizzato per sopportare l'uso quotidiano in classe. In aggiunta, grazie alla batteria di lunga durata, consente agli studenti di affrontare un intero giorno di scuola e oltre.
Tra le specifiche ad alta resistenza, la cornice anti-shock in gomma in grado di resistere al caos delle classi più vivaci e lo schermo rafforzato e resistente alla pressione, in grado di resistere a urti frontali fino a 60 kgf. Vanta inoltre una tastiera resistente alle infiltrazioni che fornisce protezione contro i versamenti di liquidi fino a 330 ml. L’esclusivo sistema di drenaggio, sotto la tastiera e il touchpad, allontana i liquidi dai componenti interni e dal fondo del telaio. Il notebook integra anche di un sistema di bloccaggio Kensington, così da poter essere assicurato ad un carrello.

Acer TravelMate Spin B1, versatile e robusto per la scuola

Il TravelMate Spin B1 vanta fino a 13 ore di autonomia della batteria, permettendo agli studenti di imparare senza interruzioni, dentro e fuori dall'aula, con una riserva sufficiente anche per i compiti a casa. Dotato di processori Intel Pentium e scheda grafica Intel HD, il notebook offre solide prestazioni per qualunque attività quotidiana.
Grazie allo stilo e al supporto a Windows Ink, gli studenti possono prendere note intuitivamente, modificare i documenti di Microsoft Word, interagire con le applicazioni e disegnare.
Sul fronte connettività, il B118 offre un controller wireless dual-band 2x2 MIMO 802.11ac, uno PAN Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0, una USB 2.0, una porta HDMI e un output cuffie mini-jack.