Netgear Arlo Pro, videosorveglianza wireless resistente all’acqua

Netgear Arlo Pro, videosorveglianza wireless resistente all’acqua

Netgear svela la nuova gamma di videocamere per la sorveglianza Arlo Pro, che abbiamo potuto osservare in anteprima poche settimane fa.
Dotata di batteria ricaricabile e audio a 2 vie, Arlo Pro è la prima e unica videocamera senza fili resistente all’acqua e con un angolo visivo di 130°. Arlo Pro è compatta e può essere facilmente e discretamente posizionata ovunque, all'interno o all'esterno della vostra casa.
Il nuovo talk a due vie permette di ascoltare tutto quello che succede dentro e fuori dalla propria abitazione - parlare con bambini e animali domestici o gridare a intrusi e ladri. Con avvisi di movimento istantanei e nuove sirene intelligenti, essere al sicuro nella propria casa è oggi più facile. Oltre a queste nuove funzionalità, Arlo Pro include miglioramenti tecnologici in molteplici aree - video, visione notturna e rilevamento di attività - oltre a nuove funzionalità software che perfezionano significativamente la gestione tramite app.

Netgear Arlo Pro, videosorveglianza wireless resistente all’acqua

Arlo Pro, diversamente dalla gamma Arlo che abbiamo provato in occasione dell'uscita sul mercato, è alimentata da una batteria ricaricabile a lunga durata agli ioni di litio che può essere rapidamente caricata mentre è in uso o tramite l’opzionale dual-bay Arlo Pro Charging Station. Se una presa di corrente è presente nelle vicinanze, si ha la possibilità di alimentare continuamente Arlo Pro con l'adattatore incluso.
Video HD con un ampio campo visivo di 130° - Arlo Pro offre un’esperienza di monitoraggio video unica, grazie al più ampio campo visivo disponibile tra videocamera senza fili, ai video ad alta definizione e alla possibilità di essere collocarla anche all’esterno.
Audio a due vie - Arlo Pro è dotata della funzionalità audio a due vie che permette di poter ascoltare facilmente ciò che accade all'interno o all'esterno della casa. 
Innovativa visione notturna – La nuova tecnologia di visione notturna RGB-IR di Arlo Pro fornisce una visione notturna ottimale ad alta risoluzione anche in condizioni di buio totale. RGB-IR illumina uniformemente l’area sorvegliata, fornendo dettagli e immagini nitide.
Potente sensore di movimento a infrarossi - Arlo Pro è dotata di un sensore di movimento a infrarossi passivo con ampio angolo 130° ed è in grado di rilevare il movimento fino a 7 metri di distanza. Avvisi istantanei vengono inviati ogni volta che si rileva un movimento.
Nuove funzionalità app e Apple TV - Tutte le funzioni dell’app Arlo sono state sviluppate in modo da far vivere agli utenti la miglior esperienza mobile possibile. Sono stati apportati miglioramenti a tutti gli aspetti dell'app al fine di renderla ottimizzata e facile da usare. Con la funzione Smart Arm/Disarm ora è possibile avere le telecamere attivate o disattivate automaticamente a seconda delle esigenze di posizione dell’utente. L'applicazione Arlo è ora accessibile anche tramite Apple TV. Basta scaricare l'applicazione Arlo per Apple TV per ricevere le notifiche e visualizzare le telecamere Arlo direttamente da Apple TV. Arlo può anche essere collegata ad altri dispositivi domestici intelligenti attraverso piattaforme come ad esempio IFTTT e Samsung SmartThings.
Smart Motion Recognition (non ancora disponibile) – Questa funzione sarà lanciata nel 2017. Arlo utilizzerà algoritmi di apprendimento automatico avanzati in Arlo cloud per migliorare il modo in cui la videocamera catturerà e segnalerà gli eventi. Arlo sarà in grado di riconoscere e identificare persone, automobili, animali e alberi che ondeggiano - in questo modo sarà in grado di registrare solo gli eventi più rilevanti. La capacità di distinguere tra persone, animali domestici e altri oggetti, di ignorare i movimenti e gli oggetti irrilevanti e, quindi, di eliminare inutili allarmi, renderà Arlo ancora più intelligente.
Sirena Smart per una maggior sicurezza - Sono state aggiunte nuove funzionalità di Arlo Pro non solo per scoraggiare la criminalità, ma anche per aiutare a prevenire i furti. Oltre alla funzione audio a due vie, Arlo Pro include anche una sirena con un volume massimo di oltre 100 decibel integrata nella base station. Per avvisare o spaventare un intruso, la sirena può essere attivata in modo rapido da remoto grazie all'applicazione Arlo, o impostata in modo da farla scattare automaticamente quando viene rilevato un movimento o un rumore.

La registrazione dei video sul cloud per 7 giorni è gratuita e si ha a disposizione fino a 1GB di spazio. È possibile collegare fino a 5 videocamere Arlo senza sottoscrivere alcun abbonamento mensile. I piani di servizio su abbonamenti opzionali sono disponibili anche per i sistemi composti da più di cinque videocamere o laddove si renda necessario avere più spazio sul cloud.