Philips BDM4037UW, display curvo 4K per grafici e designer

Philips Brilliance BDM4037UW, display curvo 4K per grafici e designer

Philips Brilliance BDM4037UW è un display unico nel suo genere, abbina la grande diagonale da 40” a una risoluzione UHD 4K e a una matrice con pannello curvo.
Queste peculiarità, aggregate in un solo dispositivo, lo rendono un “unicum” destinato al mercato professionale, capace di stupire per qualità e versatilità.
Al pannello LCD di tipo VA (Vertical Alignment multi-dominio), Philips ha affiancato un sistema di retroilluminazione a LED bianchi, capace di restituire una luminosità uniforme, con un valore tipico di 300 cd/mq. La matrice da 40” rende disponibile una superficie davvero estesa (supera il metro di diagonale), utile per un certo tipo di impiego, tipicamente di natura multimediale o grafica, meno facilmente di tipo office.

La risoluzione UHD 4K di 3.840x2.160 pixel viene rappresentata al meglio alla frequenza standard di refresh di 60 Hz, con un rapporto di contrasto di 4.000:1, particolarmente elevato e ideale per mostrare immagini in real-time o computer grafica. Il motore interno è in grado di processare e visualizzare sino a 1,07 miliardi di colori, mentre il pixel pitch di 0,23x0,23 mm è inferiore a molti display con diagonale più ridotta (densità dei pixel di 110 PPI).
Tradotto: immagini definite e colori ricchi di sfumature e capaci di catturare lo sguardo.

Philips Brilliance BDM4037UW, display curvo 4K per grafici e designer

Philips Brilliance BDM4037UW supporta una estesa gamma cromatica (85% della gamma colore NTSC) e, grazie a Ultra Wide Color consente di ampliare ulteriormente il range di colori percepiti dall’utente, restituendo immagini realistiche.
Per assicurare il minor sforzo possibile all’operatore, questo display riduce attivamente lo sfarfallio grazie alla tecnologia Philips Flicker-free, capace di intervenire in modo dinamico sul grado di luminosità delle differenti aree dello schermo.

Sommario