Logitech MK850 Performance, avere il pieno controllo della situazione

Logitech MK850 Performance, avere il pieno controllo della situazione

Logitech MK850 Performance è un kit mouse e tastiera pensato per incrementare la produttività, ben rifinito e adatto a chi desidera controllare più postazioni simultaneamente.
Il noto produttore di device e accessori, ma non solo, continua lungo la strada dell’innovazione e asseconda i trend professionali più evidenti, a partire dal mobile working e dal concetto di multitasking. Si potrebbe dire che MK850 nasce proprio da queste due idee di base, per semplificare il lavoro quotidiano, minimizzando fatica e accelerando il business.

Logitech MK850 Performance, avere il pieno controllo della situazione

Tra i molti kit che includono tastiera e mouse, l’esemplare in prova si distingue per le buone finiture generali, per l’adozione di materiali plastici soft-touch, piacevoli all’occhio e al tatto. La struttura principale della tastiera è di tipo ergonomico,  compatta (430 mm di larghezza complessiva) e con un leggero rialzo centrale, a separare le sezioni con profilo più basso, utili per assecondare la naturale posizione delle mani durante la battitura.

Decisamente ben fatto il poggia polsi, non rimovibile, ma imbottito e rifinito con una trama di tessuto morbida e traspirante. Il corpo tastiera può essere mantenuto parallelo al piano di lavoro o inclinato di 4° o 8°, grazie a due serie di piedini integrati sul retro.

Logitech MK850 Performance, avere il pieno controllo della situazione

Il mouse non è da meno, anch’esso realizzato con materiali plastici di colore nero e “morbidi” al tatto. La forma ergonomica ne consente l’utilizzo unicamente ai destrimani. Anche questo dispositivo di puntamento, come la tastiera, punta alla compattezza delle forme, con una lunghezza di 115 mm, risulta pratico ma forse leggermente piccolo per alcuni soggetti.
L’incavo per il pollice consente di accedere ai numerosi tasti accessori, mentre la sezione superiore ospita i due convenzionali pulsanti a micro-switch e una rotella con profilo metallico e grip-area in gomma. Un pulsante in prossimità consente di abilitare o meno lo scroll rapido, inserendo e disinserendo la frizione che permette lo scorrimento di precisione. Disattivandola è possibile lasciar scorrere rapidamente la rotella centrale e raggiungere una velocità di consultazione dei documenti particolarmente elevata.

Sommario