Panasonic Toughbook CF-33, laptop detachable fully rugged

Panasonic Toughbook CF-33, laptop detachable fully rugged

Panasonic porta al MWC di Barcellona l’ultimo arrivato nella gamma Toughbook, il modello CF-33 è un laptop detachable 2-in-1 fully rugged con rapporto d’aspetto di 3:2.
Il CF-33 offre grandi opportunità ai lavoratori mobili: un laptop fully rugged con tastiera detachable e un tablet dall’ampio display, che può essere utilizzato in molteplici modalità per rispondere a diverse necessità di business. Tra i principali settori a cui il device si rivolge: forze di polizia, servizi d’emergenza, agenzie governative, difesa, field service, servizi di assistenza e manutenzione in ambito utility e telecomunicazioni.

Evoluzione dei Panasonic Toughbook CF-31 e CF-20, il nuovo dispositivo 2-in-1 detachable è uno dei primi laptop con processore di ultima generazione Intel Core vPro, in grado di assicurare prestazioni sensazionali, ed è dotato di sistema operativo Windows 10 Pro. Dispone inoltre di un’ampia gamma di interfacce business con ulteriori opzioni di personalizzazione, per rispondere alle differenti necessità dei lavoratori: per il tablet, queste includono USB 3.0, HDMI, LAN, micro SD-XC e jack per auricolari, mentre la tastiera è dotata di ingressi USB 3.0 (2x), USB 2.0, LAN, Seriale, HDMI, SD-XC e VGA. Le configurazioni opzionali per il tablet comprendono una seconda porta USB 2.0, Seriale, lettore barcode, lettore smart card, lettore smart card contactless e lettore di impronte digitali.

Il Toughbook CF-33 è disponibile in due modelli: CF-33 laptop detachable 2-in-1 (tablet con tastiera) o CF-33 solo tablet. È inoltre disponibile un adattatore opzionale per l’installazione su veicoli che rende il CF-33 compatibile con le dock per veicoli dei CF-31 già installati.

Le due batterie hot swap consentono agli utenti di estendere l’autonomia del device – opzione particolarmente utile per coloro che hanno un accesso limitato ai punti di ricarica. La possibilità di cambiare la batteria senza spegnere il dispositivo significa inoltre che il Toughbook CF-33 può funzionare senza interruzioni anche durante turni di lavoro particolarmente lunghi.

Progettato per l’uso all’esterno, in presenza di forte luce solare o di pioggia, il Toughbook CF-33 di Panasonic è dotato di schermo QHD Dual touch capacitivo a 10 dita da 12’’ (2.160x1.440 pixel). Il rapporto d’aspetto di 3:2 è ideale per la visualizzazione di applicazioni business per i professionisti field service o del Computer Aided Dispatch, o per i funzionari delle forze dell’ordine. Adatto a chi ha necessità di lavorare con i guanti, il device sfrutta la più recente tecnologia display, e con 1200cd/m2 di luminosità offre un nuovo livello di qualità visiva a chi utilizza il tablet per lavorare all’aperto.

Il Toughbook CF-33 di Panasonic è dotato di webcam da 2 MPixel con microfoni stereo e di fotocamera posteriore da 8 MPixel, per consentire agli utenti di scattare e condividere facilmente immagini con altri lavoratori sul campo. Per garantire che chi lavora in mobilità sia sempre in collegamento con l’azienda, il CF-33 è dotato di 4G LTE opzionale per connettersi con l’ufficio e i sistemi di workforce management; una navigazione precisa è invece garantita dall’ultimo GPS U-Blox NEO-M8.

Il notebook detachable 2-in-1 Toughbook CF-33 dispone di un’ampia gamma di periferiche per massimizzare la produttività dei lavoratori, sia che si trovino in viaggio o in ufficio. La dock per veicoli, sottile e disegnata appositamente per il device, è dotata di replica antenna pass-through per garantire la presenza del segnale mentre ci si trova a bordo di un veicolo, e di replicatore di porte, per assicurare tutte le funzionalità anche quando alloggiato nella dock. Il tablet può essere staccato dalla tastiera anche quando si trova nella dock, e può essere bloccato in modalità storage, per la massima sicurezza, o in modalità convertibile, per assicurare la ricezione e l’accesso al GPS. Il Desktop Port Replicator contente di utilizzare il Toughbook CF-33 2-in-1 detachable come dispositivo desktop high-performance. Il caricabatteria a quattro alloggi è ideale per le aziende più grandi, dove la possibilità di ricaricare più batterie contemporaneamente può ridurre i tempi di inattività.